Fantacalcio, Sampdoria Roma a rischio rinvio per maltempo

16 ottobre 2019 - Francesco Fragapane

Sampdoria-Roma, in programam domenica 20, potrebbe essere rinviata a causa del maltempo previsto in Liguria nel fine settimana

Dopo la pausa per le nazionali, che ha visto in campo un’Italia in gran forma, qualificata ufficialmente ai prossimi Europei, torna la serie A. Si apre l’ottava giornata del campionato italiano, con due squadre che vantano una partita in meno. Si tratta di Sassuolo e Brescia, la cui sfida è stata ufficialmente rinviata dopo il decesso del presidente neroverde Squinzi. Seppur per motivi decisamente differenti, stessa sorte potrebbe toccare a Sampdoria e Roma. Il match infatti rischia d’essere rinviato.

INFORTUNIO CRISTANTE: I TEMPI DI RECUPERO

LE PAGELLE DI SAMPDORIA-ROMA

SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO

SAMPDORIA-ROMA A RISCHIO MALTEMPO: LE ULTIME NEWS

Sampdoria-Roma a rischio rinvio: forte maltempo in arrivo su Genova

Ancora una volta c’è allerta meteo in Liguria, con maltempo previsto nel fine settimana, quando dovrebbero scendere in campo Sampdoria e Roma, per la precisione domenica 20 ottobre alle ore 15.00. La forte perturbazione, che dovrebbe scatenarsi in particolare su Genova, potrebbe spingere per il rinvio della gara in calendario. Sarà la Lega a doversi esprimere in merito, valutando la possibilità o meno di giocare regolarmente sul campo del Luigi Ferraris, ma soprattutto se vi siano o meno le condizioni di sicurezza minime per gli spettatori. Prima del verdetto finale sarà necessario confrontarsi con il Comune di Genova.

PROBABILI FORMAZIONI DELL’8^ GIORNATA

Cosa succede al fantacalcio in caso di rinvio

Nel caso in cui Sampdoria-Roma non dovesse disputarsi, è facile ipotizzare come la sfida possa essere recuperata dopo alcuni mesi. La squadra di Fonseca non potrebbe infatti scendere in campo tra mercoledì e giovedì, considerando l’impegno di Europa League contro il Borussia M’Gladbach. In seguito vi sarà inoltre un ricco gruppo di partite da fronteggiare, con Milan, Udinese, Napoli e Gladbach in 11 giorni, dato anche il turno infrasettimanale.

Non è da escludere che il match possa essere rinviato di poco, recuperando la sfida magari lunedì, quando si disputerà anche Brescia-Fiorentina alle ore 20.45. In questo caso nessun cambiamento anche sul fronte fantacalcio. In caso di rinvio a data da destinarsi, la soluzione è sempre quella del 6 politico, senza alcuna modifica ai tempi di inserimento della propria formazione, considerando come il match in programma di domenica.

DZEKO: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DELLA ROMA

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!