La Sampdoria riparte da Di Francesco, la cui idea di gioco non è così distante da quella di Giampaolo. I blucerchiati proporranno in campo un bel gioco, rispettando le richieste del tecnico, che vorrà una squadra particolarmente propositiva. L’obiettivo sarà quello di migliorare il nono posto della scorsa stagione, con 53 punti conquistati, puntando a dire la propria in chiave Europa League. Un’annata sulle orme del Torino di Mazzarri, che si è fatto strada verso il sesto posto, pur ottenendo la qualificazione soltanto dopo l’esclusione del Milan da parte dell’UEFA.
SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO
Sampdoria, la probabile formazione
Sampdoria (4-3-3): Audero; Bereszynski, Colley, Murillo, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella, Caprari.
QUOTAZIONI SUPERSCUDETTO: STAGIONE 2019-20
Il gioco di Di Francesco potrà esaltare i calciatori attivi sulle corsie, come Caprari e Gabbiadini, titolari nel suo tridente d’attacco. In mezzo al campo avrà invece un ruolo cruciale Jankto, con Praeet ceduto, mentre in difesa grandi responsabilità ricadranno su Murillo, nuovo centrale blucerchiato con esperienza in serie A, dato il passato all’Inter.
Non mancheranno dei ballottaggi, con Depaoli alle spalle di Bereszynski. In mezzo al campo Di Francesco avrà a disposizione anche Barreto, in alternativa a Jankto. Un cambio in rosa che, se attuato, porterebbe Linetty sul centro-sinistra. Altra alternativa a centrocampo è data da Vieira, soprattutto quando sarà necessario far rifiatare Ekdal. In attacco invece Ramirez potrebbe trovare minor spazio rispetto al passato, ritrovandosi a ricoprire il ruolo di vice Caprari, così come Maroni.
SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI
Rigoristi: Quagliarella, Gabbiadini, Ramirez
Specialisti calci di punizione: Quagliarella, Gabbiadini, Caprari
QUOTAZIONI FANTAGAZZETTA: STAGIONE 2019-20

