Sampdoria, il calendario delle amichevoli precampionato a luglio

6 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Dal 9 al 23 luglio la Sampdoria sarà a Ponte di Legno per il consueto ritiro estivo: ecco tutte le amichevoli attualmente in programma del club blucerchiato.

Gioca a Superscudetto

La Sampdoria si ritroverà a Bogliasco mercoledì 6 luglio per le consuete visite mediche di idoneità, che segnano l’inizio della stagione 2022/2023. Dopo tre giorni in sede, i blucerchiati partiranno il 9 alla volta di Ponte di Legno, ancora una volta sede del ritiro estivo della formazione di Giampaolo. Il club resterà in Lombardia sino al 23 luglio.

CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023: SORTEGGI, CALENDARIO E DATE

Il programma delle amichevoli della Sampdoria

Gli uomini di Marco Giampaolo disputeranno ben sei amichevoli nelle due settimane in ritiro. Si passa dall’affrontare selezioni dilettantistiche come il Castiglione e il Bienno, per poi giocare contro blasonate squadre di Serie B come Parma e Brescia. Il 30 luglio, invece, quando il ritiro è già concluso, ci sarà una sfida affascinante contro il Besiktas. Ecco il calendario completo:

  • 13 luglio: Sampdoria-Castiglione (17:00, a Temù)
  • 16 luglio: Sampdoria-Parma (17:00, a Temù)
  • 17 luglio: Sampdoria-Bienno (17:00, a Temù)
  • 20 luglio: Sampdoria-squadra da definire (17:00, a Temù)
  • 23 luglio: Brescia-Sampdoria (18:00)
  • 30 luglio: Besiktas-Sampdoria (18:00)

CONFERENCE LEAGUE, SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF E POSSIBILI AVVERSARIE DELLA FIORENTINA

Gli obiettivi del club nella prossima stagione

Per la Sampdoria il campionato appena concluso non è stato certamente dei migliori. Nei due anni precedenti con Claudio Ranieri, la squadra si era salvata con la largo anticipo, mentre quest’anno la salvezza è stata raggiunta in extremis. Dopo Sir Claudio, il club è ripartito con Roberto D’Aversa, una scelta rivelatasi fallimentari con l’allenatore ex Parma esonerato nel mese di gennaio. Al suo posto, spazio al ritorno di Marco Giampaolo che tanto bene aveva fatto nella sua precedente esperienza a Genova sponda blucerchiata. Con tanta sofferenza, la Sampdoria ha mantenuto la categoria a dispetto dei cugini del Genoa, retrocessi in Serie B. Per il prossimo anno, dunque, si punta a un campionato dignitoso che possa garantire una tranquilla salvezza.

CALENDARIO SERIE A 2022/2023, TUTTE LE GIORNATE DEL CAMPIONATO