Sampdoria Atalanta, le probabili formazioni

11 Agosto 2022 - Francesco Fragapane

La Sampdoria affronta l'Atalanta alla prima giornata di Serie A: le probabili formazioni del match tra doriani e nerazzurri

Gioca a Superscudetto

Una nuova stagione di Serie A TIM sta per cominciare, la stagione 2022/23, dopo la presentazione del calendario, è pronta a partire. Si gioca a Marassi la prima della Sampdoria: ospite l’Atalanta di Gasperini.

CONSIGLI FANTACALCIO: 10 CENTROCAMPISTI DA PRENDERE ALL’ASTA

Dopo la salvezza conquistata nel finale di stagione è arrivata la conferma per Marco Giampaolo: altri due anni di contratto per lui e un ruolo importante nella costruzione della squadra. Al momento tanti rientri dai prestiti, Sebastian Giovinco che non prosegue l’avventura e la questione Stefano Sensi che ha chiuso il periodo di prestito dall’Inter e si è trasferito a Monza. In uscita anche un perno della difesa come Maya Yoshida, che riparte dallo Schalke 04.

Gian Piero Gasperini resta, almeno fino al 2024. Dal 2016 sulla panchina della Dea, per la prima volta il tecnico dovrà fare a meno dell’Europa. Per questo la voglia di riscatto è tanta. La voglia di tornare in Europa è fortissima per una squadra che, in queste ultime stagioni, ha dimostrato di saper tenere testa alle big del calcio internazionale. La priorità, appunto, è un posto tra le prime 7 classificate.

NAPOLI MAIORCA 1-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Le due squadre si affronteranno per la prima giornata del campionato sabato 13 agosto alle ore 18.30, Allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

Le probabili formazioni di Sampdoria Atalanta

Samdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Candreva, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners; Malinovskyi, Zapata.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE