Salernitana Venezia: rinvio per covid o si gioca? Le news

5 Gennaio 2022 - Enrico Gorgoglione

Le ultime notizie sulle possibilità di rinvio della partita di campionato tra la Salernitana e il Venezia, valevole per la 20^ giornata di Serie A

Gioca a Superscudetto

Salernitana-Venezia, gara valevole per la 20^ giornata di Serie A 2021/2022, è a rischio. I casi di positività riscontrati all’interno del gruppo squadra della formazione campana mettono a repentaglio il regolare svolgimento della partita in programma alle ore 18.30 di giovedì 6 gennaio.

VIDEO VERONA-FIORENTINA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Salernitana-Venezia a rischio: la situazione

All’interno della Salernitana ci sono 11 positivi: di questi 9 sono calciatori. La società aveva chiesto il rinvio della partita con il Venezia alla Lega Serie A che però al momento sembra ferma sulla sua linea, quella di non rinviare alcuna gara. A questo punto potrebbe entrare in scena la Asl che avrebbe la facoltà di bloccare la Salernitana in ottemperanza con le norme legate all’emergenza Coronavirus.

CONSIGLI FANTACALCIO: I GIOCATORI DA SCHIERARE PER LA 20^ GIORNATA

La Asl, per il momento, è intervenuta per disporre l’isolamento domiciliare dei positivi tesserati per la Salernitana e la quarantena obbligatoria per i loro contatti stretti. L’intero gruppo squadra, in pratica, sarebbe in quarantena e quindi impossibilitato a portare avanti l’attività sportiva.

SALERNITANA-VENEZIA A RISCHIO RINVIO CAUSA COVID-19

La Salernitana, per motivi legati al Covid-19, ha già saltato la precedente gara di campionato, quella contro l’Udinese prevista prima delle festività natalizie. Si attendono sviluppi e novità riguardo il match con il Venezia, in calendario alle ore 18.30 di giovedì 6 gennaio. Successivamente, la squadra allenata da Colantuono, dovrebbe affrontare il Verona al Bentegodi il 9 gennaio, per poi ospitare la Lazio all’Arechi una settimana più tardi. Il gennaio dei granata si concluderebbe con il derby campano contro il Napoli del 23 gennaio.