Salernitana Venezia a rischio rinvio per Covid: cosa succede al fantacalcio

4 Gennaio 2022 - Enrico Gorgoglione

Salernitana-Venezia, valida per la ventesima giornata di Serie A, rischia di saltare a causa dei tanti positivi tra i calciatori

Gioca a Superscudetto

Il Covid irrompe nuovamente in Serie A. In attesa della ripartenza del campionato dopo la sosta natalizia da giorni si parla di un possibile rinvio dopo l’ondata delle ultime settimane. Nel frattempo il 6 gennaio è prevista la ventesima giornata di campionato e c’è il rischio che anche Salernitana-Venezia possa essere rinviata.

VIDEO JUVENTUS-CAGLIARI 2-0: GOL E HIGHLIGHTS

Salernitana focolaio Covid: 9 giocatori positivi

Sono nove i calciatori positivi della Salernitana. Il dato è stato aggiornato proprio nella giornata di oggi con un comunicato del club granata. La società ha annunciato che sono stati riscontrati altri cinque componenti positivi nel gruppo squadra. Quattro sono calciatori. Ad oggi sono quindi nove i calciatori della Salernitana fermi perché risultati positivi al Covid-19. In tutti invece sono 11 i componenti del gruppo squadra contagiati. Tantissime quindi le assenze per Stefano Colantuono che dovrà fare di necessità virtù in caso di mancato rinvio della partita Salernitana-Venezia. Già da tempo si è parlato di un possibile rinvio dell’intera giornata ma il poco spazio per recuperare ha spinto la Lega serie A a rifiutare ogni possibilità.

LOZANO POSITIVO AL COVID-19: A RISCHIO PER JUVENTUS-NAPOLI

Salernitana-Venezia a rischio rinvio

Salernitana-Venezia è in programma il 6 gennaio e non è la prima volta che la squadra granata è costretta a fare i conti con il Covid-19. Prima delle festività natalizie, infatti, la Asl aveva bloccato la trasferta dei campani verso Udine, dove era in programma il match valevole per la 19^ giornata di Serie A, l’ultima del girone d’andata. Il match è stato rinviato a data da destinarsi, in attesa che venga presa una decisione in merito al possibile giorno di recupero. Al fantacalcio dipenderà dalle decisioni prese all’interno dei vari regolamenti di lega. Chi ha optato per aspettare il regolare svolgimento della partita, attenderà a calcolare i risultati di giornata. Al contrario, invece, chi ha come opzione quella dei voti politici assegnerà 6 ai giocatori delle due squadre.

CALENDARIO SERIE A 20/a GIORNATA: ANTICIPI E POSTICIPI