Salernitana in Serie A: ammessa dal Consiglio federale della FIGC

7 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

La Salernitana giocherà il prossimo campionato di Serie A, la FIGC ha accettato il trust

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

La Salernitana giocherà il prossimo campionato di Serie A. In questi minuti è arrivata la notizia che il Consiglio Federale, dopo aver esaminato i documenti legali e le relazioni di Figc e Covisoc, ha deciso di confermare la promozione del club campano di cui è proprietario Claudio Lotito, il presidente anche della Lazio. Voto praticamente unanime, l’unico ad astenersi è stato il presidente della Lega di B Balata. Assenti invece gli squalificati Lotito e Pasini della Feralpisalò.

VIDEO ITALIA SPAGNA 5-3 dcr: GOL E HIGHLIGHTS

Il piano per il Trust questa volta ha convinto. Sabato è stato consegnato con tutte le modifiche richieste dalla Federazione, che aveva inizialmente considerato insufficiente a garantire l’indipendenza del trust la prima versione. Non ci sarà quindi la doppia proprietà nella stessa categoria, vietata dalle norme federali. La Covisoc, in una lettera, ha definito credibile e coerente il piano presentato per il trust. L’ultimo ostacolo era legato all’indipendente economica, ma a quanto pare sono arrivate garanzie sufficienti. Adesso c’è tempo fino al 31 dicembre 2021 per cedere la società, altrimenti sarà esclusione dal campionato. Ma non è ancora finita.

SERIE A, GLI ALLENATORI DEL CAMPIONATO 2021/22

Infatti bisogna seguire con attenzione ciò che succederà adesso con i ricorsi. Il Benevento, che avrebbe preso il posto della Salernitana nel prossimo campionato di Serie A, ha già fatto recapitare in Figc una diffida, questo vuol dire che la questione non è ancora del tutto archiviata. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

INTER, LA SEDE E LE DATE DEL RITIRO ESTIVO PRECAMPIONATO