Roma, la sede e le date del ritiro estivo precampionato

20 Giugno 2022 - Francesco Fragapane

Tra pochi giorni le squadre torneranno a radunarsi per iniziare la preparazione alla stagione 2022/2023: andiamo a scoprire il programma della Roma di Mourinho.

Gioca a Superscudetto

Dopo una stagione decisamente faticosa, i calciatori si stanno godendo le meritate vacanze in attesa di ricominciare un nuovo anno sportivo che si preannuncia altrettanto insidioso. Infatti, la Serie A comincerà nel weekend del 13 e del 14 agosto, un po’ prima rispetto al solito perché dal 13 novembre al 4 gennaio il campionato sarà fermo per i Mondiali in Qatar. Eccezionalmente, infatti, la rassegna iridata si disputerà in pieno autunno a causa delle alte temperature della nazione asiatica, che non avrebbero garantito una regolare disputa della competizione. Tra pochi giorni, comunque, le squadre torneranno a radunarsi per iniziare la preparazione alla stagione 2022/2023.

SPEZIA-NAPOLI 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

La Roma di Mourinho

Nell’ultima annata, la formazione allenata da José Mourinho ha chiuso il campionato al 6° posto. Un piazzamento leggermente migliore rispetto al 7° della stagione 2020/2021, che consente ai giallorossi di disputare la prossima edizione dell’Europa League. Tuttavia, la vera ciliegina sulla torta è stata la vittoria della 1ª storica edizione della Conference League, conquistata il 25 maggio in finale contro il Feyenoord grazie a un gol di Zaniolo. Lo Special One, dunque, riporta un trofeo europeo in Italia 12 anni dopo la Champions League vinta dall’Inter, proprio con il portoghese in panchina.

LAZIO-HELLAS VERONA 3-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Dove andrà in ritiro la Roma

I giallorossi si ritroveranno a Trigoria lunedì 4 luglio. Per quanto concerne il ritiro, la Roma dovrebbe tornare in Portogallo, precisamente nelle Algarve, già sede del precampionato della passata stagione. Tuttavia, le date sono ancora da confermare, al contrario delle due amichevoli già in programma: il 24 luglio contro lo Sporting Clube de Portugal e il 30 luglio contro il Tottenham ad Haifa, in Israele.

TORINO-ROMA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!