Roma, la probabile formazione per la Serie A

16 Agosto 2019 - Francesco Fragapane

La Roma riparte dal nuovo progetto targato Fonseca. Tante le novità tra i giallorossi con numerose opzioni per l'undici titolare

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Per la Roma sarà la prima stagione senza Daniele De Rossi e Francesco Totti. Un’autentica rivoluzione quella dettata dalla società di proprietà di James Pallotta che ha affidato il compito di ricostruire squadra e ambiente a Paulo Fonseca, allenatore portoghese alla sua prima esperienza in Italia.

INFORTUNIO UNDER: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DELLA ROMA

SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO

Roma, la probabile formazione

SERIE A: I 20 BIG MATCH

INFORTUNIO PEROTTI, I TEMPI DI RECUPERO

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez, Florenzi, Fazio, Mancini, Kolarov; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini Lo., Under; Dzeko

QUOTAZIONI SUPERSCUDETTO: STAGIONE 2019-20

Completamente rinnovata la Roma che affronterà la stagione 2019/2020. La squadra è chiamata a riconquistare il pubblico e la fiducia di una tifoseria che deve fare i conti con gli addii di De Rossi e Totti. Mancherà anche El Shaarawy volato in Cina. Si riparte soprattutto da un nuovo portiere, Pau Lopez. La difesa a quattro vede l’inserimento di Florenzi come terzino e di Mancini come centrale che sostituisce Manolas, trasferitosi al Napoli.

Saranno tanti gli impegni della Roma che dovrà anche affrontare l’Europa League. Fonseca dovrà quindi puntare sull’intera rosa a disposizione per questo sono tanti i ballottaggi previsti nel corso dell’anno. Il primo riguarda sicuramente il nuovo acquisto Spinazzola che potrebbe giocare sia a sinistra che a destra. Un altro volto nuovo, Amadou Diawara, insedia al titolarità di Cristante mentre Under e Kluivert sperano di ritagliarsi più spazio alternandosi a Perotti e Zaniolo. Tutto da valutare l’attacco con Dzeko ancora titolare in attesa di novità dal calciomercato.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI

Rigoristi: Perotti, Kolarov, Pellegrini, Veretout, Dzeko

Specialisti calci di punizione: Kolarov, Veretout, Perotti, Pellegrini, Under

QUOTAZIONI FANTAGAZZETTA: STAGIONE 2019-20