Roma Milan, Fonseca e Pioli sulla partita di Serie A

26 ottobre 2019 - Francesco Fragapane

Gli interventi di Paulo Fonseca e Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Milan, il big match della 9^ giornata di Serie A

Vigilia di Roma-Milan, l’atteso big match della nona giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Da una parte i giallorossi di Paulo Fonseca, reduci da due pareggi consecutivi: in campionato contro la Sampdoria e in Europa League contro il Borussia Monchengladbach. Dall’altra, i rossoneri di Stefano Pioli, alla ricerca della sua prima vittoria sulla panchina del Milan dopo il 2-2 maturato all’esordio assoluto contro il Lecce.

ROMA MILAN IN DIRETTA LIVE

INFORTUNIO HIGUAIN: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DELLA JUVE

I due tecnici sono intervenuti in conferenza stampa in vista del match dello stadio “Olimpico” di Roma. Oltre ad analizzare lo stato di forma delle rispettive squadre, gli allenatori hanno fornito interessanti informazioni riguardo le formazioni che scenderanno in campo, dando indicazioni preziose in ottica fantacalcio.

ROMA-MILAN: PRECEDENTI, NUMERI E STATISTICHE

Roma-Milan, Fonseca in conferenza stampa

Paulo Fonseca ha indicato in Gianluca Mancini il possibile sostituto di Cristante in mezzo al campo. Il difensore centrale ex Atalanta ha già ricoperto quel ruolo con risultati incoraggianti nella sfida di Europa League contro il Borussia Monchengladbach. “In questo momento non abbiamo molte alternative a centrocampo – ha dichiarato l’allenatore portoghese – è possibile rivedere Mancini in quella posizione. Ha già fatto una buona prestazione e non c’è necessità di cambiare”.

INFORTUNIO CRISTANTE: I TEMPI DI RECUPERO

L’ex tecnico del Porto ha anche fatto il punto della situazione sulle condizioni di Florenzi, Pastore e Perotti. “Florenzi esterno alto? In questo momento prendo in considerazione ogni possibilità. Perotti si sta allenando già da un po’ con noi ma non so che ha i 90 minuti nelle gambe. Pastore ha giocato due gare consecutive ma non abbiamo abbastanza giocatori per far riposare tutti”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-MILAN

Le parole di Pioli alla vigilia della partita

Anche Stefano Pioli, in conferenza stampa, è stato interpellato sulle possibili scelte di formazione. L’allenatore del Milan ha parlato così del ballottaggio tra Rafael Leao e Piatek. “Contro il Lecce non ho fatto alcun esperimento, ho solo messo in campo la formazione che ritenevo fosse la migliore possibile. Rafael Leao e Piatek hanno caratteristiche diverse, possono anche giocare insieme a patto di trovare gli equilibri giusTi”.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Considerazione doverosa, da parte di Pioli, sul dualismo tra Biglia e Bennacer. “Se possono giocare insieme? Bisognerebbe cambiare altre posizioni che al momento non ho intenzione di toccare. Ho bisogno di dare continuità. Bennacer è un ottimo giocatore, ha qualità e sa verticalizzare. Punto molto su di lui, presto arriverà la sua occasione”.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!