Roma, il calendario delle amichevoli precampionato a luglio

5 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

La Roma di José Mourinho ha iniziato la preparazione alla stagione 2022/2023: ecco il calendario delle amichevoli dei giallorossi in programma.

Gioca a Superscudetto

Il 25 maggio 2022 la Roma ha vinto la 1ª edizione della Conference League, superando in finale per 1-0 il Feyenoord. Un successo che ha coronato al meglio il debutto di José Mourinho sulla panchina giallorossa, in un club che non alzava un trofeo ufficiale dal 2008. Adesso, però, arriva il difficile perché la società è chiamata a rinforzare la formazione e regalare al tecnico portoghese un team in grado di lottare per le prime quattro in campionato, provando ad arrivare il più lontano possibile nelle coppe.

ROMA, IL CALENDARIO DELLA SERIA 2022/2023: TUTTE LE GIORNATE

Il calendario delle amichevoli della Roma

La Roma si è riunita a Trigoria nella giornata di lunedì 4 luglio. Dopo le consuete visite mediche, oggi martedì 5 luglio parte la prima parte della preparazione estiva che, come nella scorsa stagione, si svolgere a Trigoria, con un paio di amichevoli a porte chiuse. In seguito, invece, i giallorossi voleranno nelle Algarve per la seconda parte del ritiro che, come nella passata stagione, si svolgerà in Portogallo. Previste, per il momento, tre amichevoli.

  • Data da definire: Roma-Selezione Dilettantistica (orario da definire, a Trigoria)
  • Data da definire: Roma-Frosinone (orario da definire, a Trigoria)
  • 13 luglio: Roma-Sunderland (ore 11:00, nelle Algarve)
  • 16 luglio: Roma-Portimonense (ore 19:00, nelle Algarve)
  • 19 luglio: Roma-Sporting Clube de Portugal (ore 20:00, nelle Algarve)
  • 23 luglio: Roma-Nizza (ore 20:00, nelle Algarve)
  • 30 luglio: Tottenham-Roma (orario da definire, ad Haifa)

ROMA, RITIRO PRECAMPIONATO 2022: LA SEDE E LE DATE

Il debutto della Roma

La stagione 2022/2023 della Roma inizierà domenica 14 agosto alle 20:45 in casa della Salernitana. A seguire, sono in programma le sfide contro Cremonese, Juventus, Monza e Udinese.

ROMA FEYENOORD 1-0: VIDEO, GOL E HIGHLIGHTS