Roma, il calendario delle amichevoli precampionato ad agosto

27 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

Ecco il calendario delle amichevoli della Roma nel mese di agosto in questo pre campionato

Gioca a Superscudetto

La Roma di Mourinho prende forma e va avanti per la sua strada in attesa dell’inizio della stagione. La squadra giallorossa, con il settimo posto conquistato lo scorso anno con Fonseca alla guida, ha ottenuto il pass per giocare la Conference League, la nuova competizione introdotta dalla UEFA dopo Champions ed Europa League. Mourinho punterà chiaramente a vincerla per aggiungere un nuovo trofeo al suo Palmares, ma ovviamente non sarà semplice arrivare fino in fondo a questa competizione, soprattutto dopo che ci sarà l’accesso delle squadre provenienti dalle altre competizioni.

NAPOLI, IL CALENDARIO DELLA PROSSIMA STAGIONE: ECCO LE GIORNATE

Intanto la Roma ha fatto le prime amichevoli e ha ottenuto dei buoni risultati in termini di risultati e di gioco, ma siamo soltanto all’inizio. La notizia più importante è il ritorno di Nicolò Zaniolo in campo, autore anche di un gol nella vittoria per 5-2 contro il Debrecen. Adesso la squadra giallorossa ha in programma altre amichevoli per mettere benzina nelle gambe in vista dei primi impegni ufficiali. Per adesso, nel mese di agosto, c’è soltanto una partita già programmata, cioè quella contro il Real Betis, in programma il 7 agosto alle ore 22:00 a Siviglia.

NAPOLI-PRO VERCELLI 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Per il resto, non ci sono altri match per il momento in calendario ma è probabile che ci saranno nuove programmazioni da qui ai prossimi giorni. La Roma ha bisogno di giocare per assimilare i nuovi concetti tattici di Mourinho e per trovare l’amalgama, che arriverà comunque solo quando si giocherà con più continuità. Siamo in attesa di aggiornamenti quindi nei prossimi giorni per le nuove amichevoli.

ROMA-DEBRECEN 5-2: GOL E HIGHLIGHTS