Calciomercato Inter: rinnovo Skriniar, il difensore attacca la stampa

9 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Milan Skriniar attacca la stampa slovacca su Instagram con due storie che mettono a tacere le indiscrezioni rilasciate in mattinata sul suo rinnovo con l'Inter

L’arrivo probabile di Diego Godin all’Inter ha subito scatenato i rumors di calciomercato sul possibile addio di Milan Skriniar. Il difensore centrale dell’Atletico Madrid dovrebbe formalizzare nelle prossime ore l’accordo con i nerazzurri, un arrivo che però spinge all’eventualità di una cessione. Tutti hanno pensato a Skriniar considerando il grande rendimento avuto nell’ultimo anno e mezzo e che portato l’interesse dei top club europei. Sono tantissime le squadre che hanno sondato il terreno per un possibile trasferimento con Manchester United, Manchester City, Chelsea e Barcellona pronte eventualmente a mettere sul piano un bel gruzzolo di milioni.

L’interesse è talmente alto che anche in Slovacchia, paese d’origine di Skriniar, si parla tantissimo del possibile trasferimento e del mancato rinnovo con l’Inter. A tal proposito il quotidiano slovacco ‘Nový čas’, in edicola questa mattina, ha titolato in prima pagina “Vuole altri due milioni”. Una sentenza che ha subito dato adito a tutte le ipotesi di mercato possibili. Il contratto è in scadenza nel 2022 ma l’Inter vorrebbe blindare il centrale per assicurarsi eventualmente una cessione di un certo peso.

La risposta di Milan Skriniar su Instagram

Lo stesso Skriniar ha dimostrato di non essere per nulla felice delle tante voci e come ormai consuetudine tra i calciatori ha affidato ad Instagram il suo commento: “Voi non sapete assolutamente nulla. La stampa slovacca è una m…a”. È questa la storia apparsa sul social network, poi prontamente rimossa ma immortalata dalla stampa e dai tifosi. Uno sfogo che attesta il momento delicato che vive Skriniar tra l’ipotesi di restare e l’eventualità di partire a giugno.

Il possibile arrivo di Diego Godin sembra aver già creato un po’ di scompiglio in casa Inter. Ma Skriniar non ci sta e sbotta su Instagram: “Non sapete nulla, stupidi ragazzi. Media slovacchi=letame. Ora commentate e scrivete articoli. Onore alle eccezioni”. Ha poi postato un’altra storia sul proprio profilo Instagram per confermare quanto scritto. A chi gli dice di essere andato un po’ oltre ed essere stato infantile, Milan risponde così: “Non ha esagerato Milan, ha solo detto la sua opinione. Voi imbrogliate la gente. È tutto”.

Le trattative di mercato in casa Inter

Oltre al rinnovo di Mauro Icardi che tiene banco in questi giorni, l’Inter deve fare i conti anche con la situazione contrattuale di Milan Skriniar. Nel frattempo lavora in ottica futura e continua il pressing sull’Udinese per aggiudicarsi Rodrigo De Paul. Stesso discorso per Agustin Almendra del Boca Juniors con un’offerta che prevede la possibilità per il ragazzo di restare in Argentina per due stagioni così da completare il suo percorso di crescita. In questo mese di gennaio Marotta e Ausilio valuteranno tante piste per il futuro ma nel frattempo puntano anche a risolvere le problematiche presenti nella rosa attuale a disposizione di Luciano Spalletti. Nel frattempo la giornata di oggi è stata caratterizzata dalla piccola multa inflitta al capitano dell’Inter Mauro Icardi dopo il rientro in ritardo in Italia. Dopo aver saltato l’allenamento di ieri, l’attaccante si è presentato regolarmente ad Appiano Gentile per allenarsi insieme ai compagni.