Milan, record di rigori ricevuti in Serie A: sono 20

4 Marzo 2021 - Francesco Fragapane

Milan, ecco tutti i rigori ricevuti in questo campionato: in totale sono 20 dall'inizio di questa Serie A

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Sono 16 i rigori che ha ricevuto il Milan in questo campionato. Nessuno come i rossoneri che, grazie alle diverse opportunità dal dischetto, hanno consolidato il proprio primato. Ibra ha commesso diversi errori, Kessié è il rigorista perfetto, secondo le statistiche. Ecco nel dettaglio tutti i penalty ricevuti dal Milan dall’inizio del campionato.

MERCATO GENNAIO: SCOPRI TUTTE LE TRATTATIVE CHIAVE DELLA SERIE A

ASTA DI RIPARAZIONE: 11 GIOCATORI DA SVINCOLARE AL FANTACALCIO

Milan-Bologna

Il primo rigore arriva alla prima giornata contro il Bologna, Orsolini sgambetta Bennacer, dal dischetto va Ibrahimovic che realizzerà la rete del definitivo 2-0.

 

Crotone-Milan

A Crotone arriva il primo gol di Kessié dal dischetto, l’ex Cesena lo realizza dopo il fallo subito da Rebic e commesso da Marrone.

Inter-Milan

Derby acceso quello che il Milan vince per 2-1. Ibra segna subito, fallo di Kolarov sullo svedese che dal dischetto sbaglia, Handanovic para, poi è proprio Ibra a ribadire in rete.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Milan-Roma

A San Siro il Milan segna su rigore con diversi errori dell’arbitro Giacomelli. Il fallo è di Pedro su Bennacer, segna Ibrahimovic dal dischetto.

Milan-Verona

Un altro errore per Ibra, il secondo, arriva contro il Verona. Fallo di Lovato su Kessié, dal dischetto lo svedese fallisce e dopo il derby sbaglia il suo secondo penaly.

Milan-Fiorentina

In Milan-Fiorentina i rossoneri ricevono due rigori, il primo lo segna Kessié per fallo di Pezzella che in scivolata tocca Saelemakers lanciato a rete.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Milan-Fiorentina

In Milan-Fiorentina i rossoneri ricevono due rigori, il secondo lo tira sempre Kessié ma sbagliandolo. Il fallo era stato commesso da Caceres su Theo Hernandez che era partito in velocità.

Sampdoria-Milan

Un altro gol su rigore per il Milan, ancora Kessiè, stavolta contro la Sampdoria. Penalty fischiato per fallo di Jankto, mano su tocco di testa di Theo Hernandez.

Milan-Lazio

Rebic subisce fallo da Patric, per l’arbitro è rigore: dal dischetto va Calhanoglu che segna. La Lazio va sotto con questo rigore segnato dal turco.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Benevento-Milan

Contro il Benevento Kessié batte Montipò, il fallo arriva dopo un intervento scorretto di tuia ai danni del solito Rebic.

Milan-Torino

Per un contatto Belotti-Diaz, l’arbitro fischia fallo e rigore per il Milan contro il Torino. Dal dischetto si presenta il solito Kessié che non fallisce.

Cagliari-Milan

Lykogiannis spinge Ibra, lo svedese appena rientrato va dal dischetto e ritrova il gol dagli undici metri. Comincia così la partita di Cagliari che il Milan vincerà.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Bologna-Milan

Ibrahimovic torna dal dischetto per un fallo di Djiks ai danni di Rebic ma ancora una volta la mira è imprecisa, Skorupski neutralizza e il Milan, con lo svedese, fallisce un altro penalty.

Bologna-Milan

Ad inizio ripresa il Milan contro il Bologna riceve un altro rigore, il 14esimo in stagione, ma stavolta dal dischetto va Kessié che non sbaglia.

Roma-Milan

Intervento scomposto di Fazio su Calabria. Pestone del difensore al terzino del Milan, il rigore viene segnalato dal Var, dal dischetto Kessié non sbaglia.Milan - Kessié

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Milan-Udinese

Larsen la combina grossa, allarga la mano, la tocca nettamente. Dal dischetto, ovviamente, ci va Kessié. Che, a proposito di cose scontate, non sbaglia.

Juventus-Milan

Il Milan è avanti 1-0 a Torino: Calhanoglu calcia dal limite dell’area e la palla è respinta da un evidente braccio largo di Chiellini. L’arbitro non dà subito il rigore, interviene il VAR ed è penalty. Kessie lo sbaglia, ma il Milan vincerà 3-0.

Torino-Milan

Il Milan è in vantaggio anche all’Olimpico quando Lyanco stende Castillejo con un intervento inutile e in ritardo, rigore inevitabile e stavolta Kessie realizza. Il match finirà 7-0 per i rossoneri.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Atalanta-Milan

Il Milan raggiunge il record di rigori nell’ultima partita contro l’Atalanta. Ne ottiene due, anche in questo caso entrambi giusti. Il primo è per un intervento a due dei difensori orobici su Theo Hernandez, e Kessie non sbaglia. L’ivoriano realizza con freddezza estrema anche quello nei minuti finali che arriva per un evidente fallo di mano di Gosens.