Quote Serie A, i pronostici per lo scudetto: Juve resta favorita

20 Luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Con l'arrivo delle prime amichevoli estive è già iniziato il conto alla rovescia per l'inizio della stagione 2019/2020: i pronostici per lo scudetto

Gioca a Superscudetto

Le amichevoli estive delle 20 squadre impegnate nella prossima stagione di serie A permettono di dare uno sguardo ai nuovi calciatori presenti e al gioco portato dagli allenatori. Il campionato 2019/2020 si prospetta come uno dei più combattuti degli ultimi anni soprattutto per i tanti cambi in panchina. I campioni in carica della Juventus hanno cambiato guida tecnica con Maurizio Sarri che punta ad allungare la striscia di vittorie consecutive. Il Napoli di Carlo Ancelotti, dopo il primo anno di sperimentazione, è pronto a sfidare per l’ennesima volta i bianconeri puntando su un calciomercato ricco e plasmato in base alle idee dell’allenatore di Reggiolo. Tanta attesa anche per l’Inter di Antonio Conte che si rinnova radicalmente e riparte senza Nainggolan e Icardi. Curiosità per i nuovi progetti di Roma e Milan con Paulo Fonseca e Marco Giampaolo che avranno bisogno di tempo per trasmettere le proprie di idee di gioco ma sperano di dare del filo da torcere alle avversarie.

SERIE A: I RITIRI DELLE SQUADRE

Quante novità in serie A

Non solo cambi in panchina, ma anche tanti movimenti di mercato che hanno cambiato le rose delle squadre favorite per la lotta allo scudetto. La Juventus è riuscita a strappare alla concorrenza agguerrita di Barcellona e PSG il gioiello Matthijs de Ligt,  rinforzando ulteriormente il pacchetto arretrato. Il Napoli ha puntato su Kostas Manolas e ora spera di portare a casa James Rodriguez per aumentare il tasso tecnico dell’attacco. L’Inter ha già messo a segno i colpi Nicolò Barella e Stefano Sensi, ma spera di abbracciare Romelu Lukaku ed Edin Dzeko. Più indietro Roma e Milan che però si difendono a dovere. In casa giallorosso sono già ufficiali gli acquisti di Pau Lopez, Mancini, Veretout e Diawara, mentre tra i rossoneri sono arrivati Krunic e Hernandez (e in attesa di Bennacer fresco vincitore della Coppa d’Africa).

SORTEGGIO SERIE A: LE DATE

Juventus la favorita, dietro Napoli e Inter

Tante variabili e tante novità per un campionato che è già al centro dell’attenzione dei bookmakers. Ovviamente la favorita numero uno è la Juventus che nonostante il cambio di allenatore può contare su Cristiano Ronaldo e sui nuovi acquisti Rabiot, Ramsey e de Ligt. La vittoria dei bianconeri è data a 1.50, quota decisamente bassa ma tutto sommato giustificata per una squadra che ha vinto otto titoli consecutivi. Dietro la Juventus c’è il vuoto con Napoli e Inter che si giocano un posto come rivale dei Campioni d’Italia. La vittoria dello scudetto della squadra allenata da Carlo Ancelotti oscilla tra una quota di 4.25 e 5.50. Ottimismo per Antonio Conte e la sua Inter con una quota scudetto tra 5.50 e 5.75. Dopo questo terzetto il vuoto assoluto con Milan e Roma che si presentano ai nastri di partenza con quote che oscillano tra 25.00 e 36.00. In attesa di conoscere i calendari della serie A 2019/2020, la Juventus è ancora la favorita assoluta per la vittoria dello scudetto.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI