Quando gioca l'Italia ai Playoff: data e ora della partita della Nazionale

1 Marzo 2022 - Enrico Gorgoglione

Tra poco meno di un mese, l'Italia campione d'Europa di Roberto Mancini si appresta a tornare in campo per guadagnarsi la qualificazione ai Mondiali in Qatar.

Gioca a Superscudetto

Tra poco meno di un mese, l’Italia campione d’Europa di Roberto Mancini si appresta a tornare in campo per guadagnarsi la qualificazione ai Mondiali in Qatar, che si disputeranno a partire dal prossimo 21 novembre. La Nazionale si è terribilmente complicata il cammino, piazzandosi seconda nella fase a gironi alle spalle della Svizzera, contro la quale Jorginho ha sbagliato ben due calci di rigore.

SASSUOLO-FIORENTINA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Strada in salita dopo il sorteggio dei playoff

Da questa edizione, inoltre, è cambiata la modalità di sorteggio delle squadre che dovranno arrivare al Mondiale tramite playoff. Per farla breve, l’Italia dovrà superare una semifinale e vincere l’eventuale finale per volare in Qatar 2022. I due incontri, entrambi in gara secca, prevedono la Macedonia del Nord in semifinale ma, nell’ipotetico atto conclusivo, una tra Portogallo e Turchia, match che in ogni caso la squadra di Mancini giocherà in trasferta.

EMPOLI-JUVENTUS 2-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Quando si giocano le due partite

La semifinale si giocherà a Palermo giovedì 24 marzo alle ore 20:45, mentre l’eventuale finale, come scritto pocanzi, in Portogallo o in Turchia martedì 29 marzo 20:45. Portogallo e Italia sono le ultime due vincitrici in ordine cronologico del Campionato Europeo e, incredibilmente, una delle due resterà fuori dalla prossima edizione iridata. Per l’Italia, l’ipotesi di una mancata partenza del Qatar sarebbe, calcisticamente parlando, terribile. Gli Azzurri, infatti, hanno già rinunciato ai Mondiali di Russia nel 2018, eliminati in quell’occasione dalla Svezia.

Mancini prova a far gruppo

In attesa delle convocazioni, il CT Mancini si è recato recentemente a Milano e Roma per pranzare con i calciatori residenti in quella zona. Un’operazione che dovrebbe continuare facendo tappa a Torino e Napoli.

PARIS SAINT GERMAIN-SAINT ETIENNE 3-1: GOL E HIGHLIGHTS!