PSG Inter 1-1 (4-5), Conte vince ai calci di rigore: gol e highlights

27 Luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

L'Inter di Antonio Conte al terzo appuntamento della tournée asiatica dei nerazzurri, che scenderanno in campo contro il Psg dopo la gara contro la Juve

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

L’Inter esce vittoriosa dal campo di Macao, nel terzo appuntamento della tournée asiatica. Il gruppo di Antonio Conte riesce ad avere la meglio del Psg. In rete i francesi nel primo tempo, con i nerazzurri che hanno ben tenuto e poi risposto a tono nella ripresa. Tante le chance, con Longo che è riuscito a pareggiare i conti al 95′, all’ultimo secondo. Una rete che porta l’Inter ai calci di rigore, in assenza dei supplementari. Due le parate di Handanovic, fondamentali, con Candreva che spreca la chance di chiudere i giochi nei primi cinque tiri dal dischetto. Cucchiaio che fa innervosire Conte e traversa. Ci pensa poi Handanovic a riportare l’Inter avanti, con Joao Mario che chiude i giochi. L’Inter fa dunque ritorno in Europa.

 

Psg-Inter 1-1 (5-6)

Marcatori: 41′ Kehrer (P); 90+5′ Longo (I)

PSG-INTER: GOL E HIGHLIGHTS

La chiude Joao Mario! VITTORIA INTER con il suo tiro potente sotto la traversa.

SUPER HANDANOVIC! Resta in piedi fino alla fine e ipnotizza Zagre.

Sul dischetto Longo, autore del pareggio. Tiro deciso ed è ancora gol.

Mbe tira angolato e potente, è gol.

ERRORACCIO DI CANDREVA! Tenta il cucchiaio e becca la traversa. Poteva essere il rigore della vittoria.

Hemans tira benissimo e resta nella scia dell’Inter.

Agoumé non spreca la chance del sorpasso. Tiro centrale e vincente.

PARATA DI HANDANOVIC! Chance per il sorpasso dopo l’errore di d’Aouchiche.

Ottimo rigore di Colidio, che spiazza Areola.

Diallo senza problemi. Spiazzato Handanovic.

Gagliardini batte Areola e sigla il 2-2.

Gol di Cavani, Rodriguez e Ranocchia dal dischetto.

CALCI DI RIGORE

90+5′: PAREGGIO INTER! Il giovane Longo riesce ad agguantare il Psg all’ultimo secondo. Bella incursione in area, con destro all’angolino, alla sinistra di Areola.

86′: Bella chance per Gagliardini, che tenta il tiro dal limite dell’area, dopo una respinta della difesa del Psg. Un tentativo un po’ sbilenco, bloccato dalla retroguardia francese, a un passo dalla rete.

78′: Perisic tenta di testa di sorprendere Areola su cross dolce dal limite dell’area. Palla di poco alta sopra la traversa.

65′: SUPER HANDANOVIC! Draxler per Mbappé, che tenta il colpo sotto ma si scontra contro i tempi d’uscita del portiere nerazzurro.

59′: Handanovic grande protagonista. Ottima risposta in angolo sul bel tiro di Sarabia.

56′: Bel movimento di Draxler, che trova spazio in area, si smarca e tenta il tiro, però troppo debole e prevedibile.

50′: Bello scambio tra Perisic e Brozovic, che mandano Barella al tiro. Ancora bravo Areola a respingere.

47′: Partenza positiva dell’Inter, che cerca il pareggio in tempi brevi in questa ripresa. Ancora protagonista Perisic, ben chiuso dalla difesa francese.

46′: CHANCE INTER! Doppio tentativo di Perisic, fermato da Areola prima e colpevole di poca precisione sul secondo tentativo, uscito fuori di poco.

FINE PRIMO TEMPO!

45′: Buona chance per l’Inter, che affida a Perisic una punizione dai 30 metri. A differenza del Psg però la traiettoria è diretta in porta, ma alta sopra la traversa.

41′: GOL DEL PSG! Disattenzione generale della difesa dell’Inter. Punizione dal limite e Kehrer lasciato solo di staccare di testa, battendo Handanovic.

22′ : Verticalizzazione di Brozovic per Esposito che si muove benissimo su tutto il fronte d’attacco ma anche questa volta Areola vanifica tutto.

15′: Ancora Esposito davvero scatenato in questa prima parte di partita. L’attaccante si libera di due avversari con una sterzata improvvisa e tenta lo scavetto su Areola. Il portiere francese non si fa sorprendere.

6′: Molto attivo Esposito. Salta un paio di avversari e prova il diagonale. Ancora pronto Areola.

3′: CHANCE INTER! Tiro potente di Brozovic, angolato. Bravo Areola a respingere.

1′: FISCHIO D’INIZIO!

 

Il tabellino di Psg-Inter

Marcatori: 41′ Kehrer (P); 90+5′ Longo (I)

Ammoniti:

Espulsi:

PSG (4-4-2): Areola; Bernat, Kehrer, Diallo, Kurzawa; Sarabia, Verratti, Herrera, Meunier; Draxler, Mbappé. All. 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; D’Ambosio, Barella, Brozovic, Sensi, Dalbert; Perisic, Esposito. All. Conte

Terzo confronto per l’Inter di Antonio Conte in questa tournée asiatica. Un match d’alto livello, che vede i nerazzurri fronteggiare il Psg. Un test importante per quanto riguarda l’organizzazione difensiva del club milanese, che in questo precampionato ha ben tenuto contro gli attacchi avversari. Sconfitta di misura contro la Juve, ai calci di rigore, dopo aver resistito a un secondo tempo particolarmente offensivo della squadra di Sarri. Contro la velocità dei francesi non sarà facile, con il reparto offensivo ancora una volta affidato al giovane Esposito, in attesa di un sostituto di Icardi. Clicca qui e ricevi gratis le notizie di Sky Sport su Whatsapp.

ICC 2019: LE DATE DEL TORNEO

TAG: