Roma-Torino, le quote e i pronostici

18 gennaio 2019 - Enrico Gorgoglione

L'anticipo del sabato pomeriggio della 20^ giornata di serie A sarà Roma-Torino, gara che secondo i bookmakers vede favorita la squadra giallorossa

Il programma della ventesima giornata del campionato di serie A sarà inaugurato sabato 19 gennaio, alle 15, dalla sfida tra Roma e Torino in programma allo stadio “Olimpico”. La squadra giallorossa è reduce dalla vittoria in Coppa Italia contro la Virtus Entella (4-0), valsa la qualificazione ai quarti di finale. I capitolini affronteranno la Fiorentina, che lo scorso 13 gennaio ha sconfitto proprio la squadra allenata da Walter Mazzarri (2-0). Nella sfida di andata, valida per la prima giornata del campionato di serie A, la Roma ha avuto la meglio grazie ad una rete messa a segno a tempo quasi scaduto da Edin Dzeko, su assist del giovane olandese Justin Kluivert.

Roma-Torino, le principali quote stilate dai bookmakers

Nell’attuale classifica della serie A, la Roma di Di Francesco occupa il sesto posto, con 30 punti conquistati nel girone d’andata. Il Torino di Mazzarri è distante tre posizioni e tre punti, nono a quota 27 punti. Le previsioni dei bookmakers rispecchiano l’ordine della classifica: stando alle quote stilate prima di Roma-Torino, i padroni di casa partono favoriti allo stadio “Olimpico”. La vittoria interna (1) è quotata 1.65, l’X a 3.90 ed il 2 granata a 5.25. La doppia chance 1X, come da previsione, non prevede una quota alta: 1.15. La possibilità che il Torino esca almeno con un punto dall'”Olimpico” (X2) è invece quotata 2.23.

I bookmakers si attendono una partita ricca di gol: l’Under 2.5 si trova a quota 2.20, mentre l’Over 2.5 a 1.60. Il Goal (entrambe le squadre a segno) è quotato 1.62, il No Goal 2.17. Nel girone d’andata, la Roma ha realizzato 34 gol e ne ha subiti 24. Il Torino, invece, è andata a segno 24 volte, incassando 19 reti.

Analizzando i possibili risultati esatti di Roma-Torino, si scopre che quello ritenuto più probabile dai bookmakers è il pareggio 1-1 a quota 7.20. Seguono il 2-1 a 8, l’1-0 a 8.40, il 2-0 a 8.50, il 3-1 a 12.25 e il 3-0 a 12.50. La vittoria di misura della squadra ospite (0-1) è quotata 17.75.

Roma-Torino, le quote dei marcatori

Nonostante la doppietta realizzata in Coppa Italia da Patrik Schick, Edin Dzeko parte favorito come centravanti titolare della Roma col Torino. I due calciatori giallorossi sono appaiati a quota 1.90 come marcatori della sfida di sabato pomeriggio. Dietro di loro, a quota 2.75, ci sono Andrea Belotti, Simone Zaza, Cengiz Under, Stephan El Shaarawy, Justin Kluivert Un gol dell’ex romanista Iago Falque è quotato 3.25. I tre centrocampisti giallorossi Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo sono a quota 4 come marcatori del match di sabato pomeriggio.

La chiosa finale della nostra analisi è dedicata alle quote riservate ai primi marcatori di questa sfida valida per la ventesima giornata di serie A. Come prevedibile, anche in questo caso le quote più basse sono abbinate ai due attaccanti giallorossi Schick e Dzeko, entrambi a quota 4.50. Il “gruppone” formato da Belotti, Zaza, Under, El Shaarawy, Kluivert è quotato 7.50. La possibilità che a sbloccare la partita dell'”Olimpico” sia il gol dell’ex di Iago Falque è quotata 9. Infine, il terzetto Cristante-Lorenzo Pellegrini-Zaniolo è a quota 12. E se la partita la sbloccasse Kolarov? L’eventualità che sia il terzino serbo ad andare in gol prima di tutti in Roma-Torino è quotata 20.

News SUPERSCUDETTO.IT