Roma-Sassuolo, tutte le quote e i pronostici

24 dicembre 2018 - Francesco Fragapane

Le quote e i pronostici di Roma-Sassuolo, match valevole per la 18^ giornata di Serie A. Giallorossi favoriti sugli uomini di De Zerbi

Roma-Sassuolo si disputerà alle ore 18.00 del 26 dicembre. Match valido per la 18^ giornata di serie A, dal risultato tutt’altro che scontato. I giallorossi di Di Francesco non stanno vivendo di certo il proprio miglior periodo di forma. Se da un lato è stata conquistata la qualificazione al prossimo turno di Champions League, dall’altro sono stati persi punti preziosi in campionato. La qualità della rosa composta da Monchi dovrebbe far ambire il gruppo alle zone alte della classifica. Quest’ultima però racconta ben altra storia, con il Napoli distante ben 16 punti e ormai inarrivabile. Decisamente più alla portata la Lazio, che attualmente occupa il quarto posto, valido per la Champions. Rispetto ai biancocelesti di Inzaghi mancano quattro punti. Una distanza recuperabile, a patto che Dzeko e compagni inizino a macinare vittorie fin da subito. Se la sconfitta contro la Juventus può ampiamente starci, visto il dominio dei bianconeri, gare come quella contro il Cagliari fanno male ad ambiente e rosa.

A ciò si aggiunge il fatto che la corsa per l’Europa e la Champions League è particolarmente agguerrita, con lo stesso Sassuolo tra le pretendenti. La squadra di De Zerbi si presenta infatti alla sfida dell’Olimpico con un punto di vantaggio sui padroni di casa. I neroverdi mirano all’impresa, battendo i padroni di casa e volando a quota 28 punti, che oggi varrebbero il quarto posto, in attesa di scoprire il risultato di Bologna-Lazio. Ecco dunque le principali quote di Roma-Sassuolo, con i giallorossi comunque favoriti secondo i bookmakers.

Roma-Sassuolo, le principali quote dei bookmakers

Un eventuale successo degli ospiti in Roma-Sassuolo avrebbe del clamoroso, nonostante il periodo di forma negativo del gruppo di Di Francesco. Le quote rendono chiaro il concetto con il segno due dato a 5.30. Il pareggio invece a 3.80, mentre la vittoria della Roma ad appena 1.67. Statistiche che paiono più nette di quanto la classifica lasci intendere. Ad oggi modo ci si attende all’Olimpico una sfida ricca di gol, con l’Over 2.5 a 1.57 e l’Under 2.5 a 2.28. Stessa indicazione giunge dai segni Goal e NoGoal, rispettivamente a 1.60 e 2.19.

Roma-Sassuolo, le quote dei marcatori

Il più atteso tra i marcatori è senza dubbio Edin Dzeko, tornato dall’infortunio nel match contro la Juventus. Non è ancora al massimo ma i fantallenatori lo attendono con ansia per ribaltare gli equilibri nel concorso Superscudetto. Lo attende anche Di Francesco, che non ha ricevuto lo stesso apporto da Schick, soprattutto in fase di manovra. Una rete del bosniaco è considerata probabile, con quote a 1.85. Alle sue spalle si piazzano Schick a 2.35, El Shaarawy a 2.50, Perotti e Under, entrambi a 2.65. Le quote più alte invece sono per Pellegrini, Fazio e Manolas, tutti a 10.00, così come Juan Jesus a 12.00.

Generalmente più alte le quote del Sassuolo, con l’attaccante più atteso in zona gol che è Babacar, dato a 3.75. Segue Alessandro Matri a 4.00, con una rete di Di Francesco contro suo padre a 4.50, al pari di Marcello Trotta. Brignola e Djuricic sono invece quotati a 5.00, mentre i meno attesi sono Marlon a 15.00 e Lirola e Magnani, entrambi a 12.00.