Classifica marcatori, tutte le quote per la vittoria: chi farà più gol

12 novembre 2018 - Luca Guerra

Si accende la lotta per la classifica marcatori di serie A. La sorpresa Piatek guida gli attaccanti che puntano alla vetta

Nove gol in nove giornate di serie A per Krzysztof Piatek, autentica sorpresa della classifica marcatori del campionato italiano. Un avvio straordinario per il nuovo attaccante del Genoa che ha spiazzato tutti e superato i grandi favoriti della vigilia. C’è però da lottare, la stagione è ancora lunghissima e sono tanti i possibili contendenti per una classifica marcatori che diventa sempre più affascinante. Tra i nomi da tenere d’occhio non può mancare Ciro Immobile, attaccante della Lazio e capocannoniere in carica dopo la conquista del titolo avvenuta nella scorsa stagione. Il giocatore della Lazio è stato autore di 5 gol nelle ultime 5 gare di serie A e pian piano sta risalendo la china. Per lui una doppietta per avvicinarsi ancora di più a Piatek e portarsi ad una sola distanza dalla vetta. Impossibile però non considerare Cristiano Ronaldo, l’acquisto più importante dell’ultimo decennio. L’attaccante della Juventus vuole conquistare a suon di gol anche la serie A e fin dalle prime partite non ha deluso realizzando sette gol e dando quindi ragione ai pronostici dei bookmakers. È il favorito numero uno per la vittoria della classifica finale dei marcatori della stagione 2018/2019 di serie A.

Capocannoniere serie A 2018/2019, le quote per la vittoria finale

Secondo tutti gli esperti di scommesse è Cristiano Ronaldo il favorito assoluto per la vittoria finale della classifica dei marcatori. La possibilità che il portoghese possa vincere è quotata a 2.25 e l’ex Real Madrid sembra confermare a tutti gli effetti i pronostici dei bookmakers. Non ha avuto bisogno di ambientarsi, infatti CR7 è già a quota sette gol nella classifica marcatori. Ma la serie A è ricca di grandi attaccanti e quindi bisogna fare massima attenzione a tutti i contendenti. Ciro Immobile, capocannoniere in carica, punta al bis e anche gli esperti credono in una possibile conferma in vetta alla classifica dei marcatori. Il successo dell’attaccante biancoceleste è quotato a 5.50, superato solo da Cristiano Ronaldo. L’exploit di inizio stagione piazza Piatek tra i più quotati a diventare il capocannoniere della stagione, ma dietro scalpitano i big come Icardi, quotato a 6.50 o Gonzalo Higuain, pronto a trascinare il Milan e quotato a 15. Attenzione massima anche al Napoli di Carlo Ancelotti che con Lorenzo Insigne e Dries Mertens, schiera una coppia di attaccanti in grado di poter conquistare la classifica dei marcatori. I due compagni di squadra sono quotati entrambi a 10, mentre molto più defilato c’è Milik con una quota di 33.00. Tra i nomi da tenere sotto controllo anche Belotti e Pavoletti, quotati rispettivamente a 20 e a 33. Poca fiducia invece in Edin Dzeko, quotato addirittura a 50.

Classifica marcatori al termine della 11^ giornata

Al termine della undicesima giornata di campionato, Krzysztof Piatek continua a guidare la classifica marcatori con nove gol. In seconda posizione Cristiano Ronaldo con 7 centri in 10 presenze. Sono sei invece i gol realizzati da Lorenzo Insigne, Ciro Immobile e Mauro Icardi, mentre subito dopo ecco Gonzalo Higuain e le sorprese Defrel e De Paul.

Classifica marcatori Serie A 2018-19

  • Piatek 9
  • Immobile 8
  • Cristiano Ronaldo, Insigne e Mertens 7
  • Icardi 6
  • Defrel, Higuain, De Paul, Caputo e Pavoletti 5
  • Mandzukic 4