Le quote e i pronostici della 18^ giornata di Serie A

25 dicembre 2018 - Enrico Gorgoglione

Diciottesima giornata di Serie A, tutte le partite in un'unica giornata. Ecco il programma completo delle partite e le quote offerte dai bookmakers

Il programma della diciottesima giornata di Serie A prevede un lunch match alle 12.30, cinque partite alle 15, tre alle 18 e un posticipo serale alle 20.30, il big match Napoli-Inter. Sarà il primo boxing day della storia di serie A con tutte le partite in programma il 26 dicembre. Andiamo ad analizzare nel dettaglio le quote offerte dai bookmakers sulle partite della 18^ giornata del campionato di Serie A.

Frosinone-Milan, le quote stilate dai bookmakers

Il boxing day verrà aperto da Frosinone-Milan, in programma alle 12.30. I rossoneri godono del favore dei pronostici e una vittoria al Benito Stirpe è quotata a 1.65. Il successo del Frosinone è quotato 5.50. L’X è offerto a 3.75 mentre per chi crede che i ciociari possano riuscire a fare un risultato positivo, la quota dedicata è l’1X a 2.22.

Fiorentina-Parma, le quote stilate dai bookmakers

La vittoria della Fiorentina in casa del Milan ha dato una scossa positiva ai viola che in vista della 18^ giornata di serie A sono favoriti contro il Parma. Chi punta sulla vittoria della squadra di Pioli troverà una quota di 1.57, il pareggio invece è dato a 4. Il 2 è quotato a 6, una vittoria esterna che potrebbe portare la firma di Gervinho. Un suo gol è quotato 4.

Atalanta-Juventus, le quote stilate dai bookmakers

Per Atalanta-Juventus i bookmakers puntano forte sui bianconeri. Inevitabile considerando la marcia avuta dalla squadra di Allegri fino a questo punto del campionato. I campioni d’Italia sono nettamente favoriti sui padroni di casa: il 2 è quotato a 1.75, l’X a 3.60 e l’1 a 5. Per chi crede che gli uomini di Gasperini riusciranno a fermare Cristiano Ronaldo e compagni, la quota dedicata è l’1X offerto a 2.09.

Cagliari-Genoa, le quote stilate dai bookmakers

Cagliari-Genoa è un match molto difficile da pronosticare. I sardi sono reduci dal ko contro la Lazio ma in casa hanno sempre dato del filo da torcere a chiunque. Il Genoa è tornato finalmente alla vittoria battendo l’Atalanta. Il segno 1 è quotato 2.40, il pareggio a 3.10, mentre un eventuale bis del Genoa anche in casa del Cagliari è quotato 3.20.

Bologna-Lazio, le quote stilate dai bookmakers

Sfida tra i due fratelli Inzaghi per il primo boxing day della serie A. Bologna-Lazio vede di fronte Pippo e Simone Inzaghi. La vittoria dei felsinei, che non conquistando i tre punti da settembre, è quotata a 5. Il pareggio a 3.80 e il colpo in trasferta della Lazio è quotato 1.70. Under e over 2.5 hanno una quota simile: 1.90 se la partita termina con due o meno gol e 1.80 se tre o più gol.

Sampdoria-Chievo, le quote stilate dai bookmakers

Fresco del rinnovo di Fabio Quagliarella, la Sampdoria punta a dare continuità dopo la vittoria di Empoli. La squadra di Giampaolo è a sole due distanze dal quarto posto e dovrà affrontare il Chievo, ultimo ma reduce dall’ottimo pareggio contro l’Inter. Una vittoria della Sampdoria è quotata 1.70, il pareggio a 3.70 mentre la vittoria del Chievo a 5.20.

Torino-Empoli, le quote stilate dai bookmakers

In Torino-Empoli, la quota più bassa è abbinata all’1 dei granata, offerto a 1.70. Tra le due opzioni rimaste, i bookmakers credono sia più probabile l’X, quotato a 3.80, rispetto ad un successo esterno dei toscani a 5.

Roma-Sassuolo, le quote stilate dai bookmakers

Un eventuale successo degli ospiti in Roma-Sassuolo avrebbe del clamoroso. Le quote rendono chiaro il concetto con il segno due dato a 5.30. Il pareggio invece a 3.80, mentre la vittoria della Roma ad appena 1.67. Per i bookmakers all’Olimpico ci sarà una sfida ricca di gol, con l’Over 2.5 a 1.57 e l’Under 2.5 a 2.28.

Spal-Udinese, le quote stilate dai bookmakers

La Spal parte con i favore dei pronostici nello scontro salvezza contro l’Udinese. Una vittoria da parte della squadra allenata da Semplici è quotata a 2.40 , il pareggio è fissato a 3.10 e il colpaccio esterno della squadra di Filippo Inzaghi è a 3.20.

Inter-Napoli, le quote stilate dai bookmakers

Il big match Inter-Napoli chiude la 18^ giornata di campionato alle ore 20.30. Il successo degli ospiti è infatti quotato a 2.65, mentre quello dei padroni di casa a 2.75. Il pari invece è dato a 3.30. In molti si attendono una gara ricca di reti, con l’Over 2.5 a 1.82. In casa Inter il marcatore più atteso è ovviamente Mauro Icardi. Un suo gol contro il Napoli è dato a 2.85, seguito da Perisic a 3.50 e Keita a 3.75.

Da una punta all’altra, anche Milik rientra nel novero dei marcatori più probabili, ma il Napoli è solito portare in gol molti dei propri giocatori. In questa stagione infatti sono già 10 gli azzurri ad aver esultato. A quota 3.00 troviamo le realizzazioni del polacco, così come di Mertens, mentre Insigne è dato a 3.50. Callejon non ha mai segnato in quest’annata e il suo primo gol nella serie A 2018-19 è quotato 4.50.