Le quote e i pronostici della 17^ giornata di Serie A

21 dicembre 2018 - Enrico Gorgoglione

Diciassettesima giornata di Serie A: da Lazio-Cagliari a Juventus-Roma, ecco il programma completo delle partite e le quote offerte dai bookmakers

Il programma della diciassettesima giornata di Serie A si aprirà sabato alle ore 12 con il match tra la Lazio di Simone Inzaghi e il Cagliari di Rolando Maran. A chiudere il turno di campionato, nel posticipo delle 20.30, sarà la supersfida tra la Juventus e la Roma. In mezzo, l’impegno del Napoli con la Spal, quello dell’Inter in casa del Chievo e il match di San Siro che vede il Milan affrontare la Fiorentina. Andiamo ad analizzare nel dettaglio le quote offerte dai bookmakers sulle partite della 17^ giornata del campionato di Serie A.

Lazio-Cagliari, le quote stilate dai bookmakers

Sarà Lazio-Cagliari ad aprire la 17^ giornata di Serie A: biancocelesti e rossoblu si affronteranno alle 12.30 allo stadio Olimpico. Gli uomini di Simone Inzaghi non vincono da cinque partite di campionato: dopo quattro pareggi consecutivi, infatti, è arrivata la sconfitta di Bergamo con l’Atalanta. Il ritorno alla vittoria dei padroni di casa è quotato a 1.38, contro l’8.00 dell’eventuale colpaccio sardo nella capitale. Il pareggio, invece, è offerto a 5.00.

Empoli-Sampdoria, le quote stilate dai bookmakers

Marco Giampaolo ritrova il suo passato: il tecnico della Sampdoria torna ad Empoli, dove ha allenato prima di approdare in blucerchiato. I toscani sono reduci dal ko nel derby con la Fiorentina ma partono da favoriti: l’1, infatti, è offerto a 2.30. Per i bookmakers è meno probabile il successo dei doriani, offerto a 3.10, mentre l’X paga 3.40 volte la posta. Si prevede una gara ricca di gol: visto che l’over 2,5 è quotato a 1.68, mentre l’under a 2.05.

Genoa-Atalanta, le quote stilate dai bookmakers

L’Atalanta si appresta ad affrontare il Genoa al Ferraris con il favore dei pronostici. I bookmakers puntano sugli uomini di Gasperini, quotando la loro vittoria a 1.90. Genoani sfavoriti nonostante il fattore campo: il successo dei padroni di casa è quotato a 4.20, mentre il pareggio a 3.50. I marcatori più probabili della gara sono Piatek e Zapata, entrambi quotati a 2.75.

Milan-Fiorentina, le quote stilate dai bookmakers

Dopo il deludente 0-0 in casa del Bologna, il Milan riceve la Fiorentina a San Siro. Sfida importante per i rossoneri, chiamati a tornare alla vittoria per consolidare il quarto posto che vale l’accesso in Champions League. L’1 è quotato a 2.25, mentre sia l’X che il due sono offerti a 3.30. Per chi crede che i viola possano strappare punti al Meazza, può puntare sull’X2 quotato a 1.65.

Napoli-Spal, le quote stilate dai bookmakers

Napoli-Spal, secondo i bookmakers non dovrebbe esserci storia: azzurri super favoriti. La vittoria degli uomini di Ancelotti è quotata a 1.20, l’X a 6.75 e l’impresa degli estensi al San Paolo è pagata a 14.00. Nell’ultima tra le mura amiche, il Napoli ha rifilato quattro reti al Frosinone. Caccia ai marcatori: i più probabili sono Milik , Insigne e Mertens, quotati a 1.80. Seguono Ounas a 2.30 e Callejon a 2.60. Una rete di Antenucci, invece, è quotata a 3.75.

Sassuolo-Torino, le quote stilate dai bookmakers

Regna l’equilibrio nella sfida del Mapei Stadium tra il Sassuolo e il Torino. Per i bookmakers, le due squadre hanno le stesse probabilità di vittoria: l’1 e il 2 sono quotati a 2.70. Interessante la quota dell’X a 3.20. Per chi crede in un pareggio, può puntare sul risultato esatto 1-1, quotato a 5.80. Il gol di entrambe le squadre è offerto a 1.75, mentre il  no goal a 1.96.

Udinese-Frosinone, le quote stilate dai bookmakers

In Udinese-Frosinone, la quota più bassa è abbinata all’1 dei friulani, offerto a 1.75. Tra le due opzioni rimaste, i bookmakers credono sia più probabile l’X, quotato a 3.70, rispetto ad un successo esterno dei ciociari a 4.75.

Chievo-Inter, le quote stilate dai bookmakers

La vittoria esterna dell’Inter in casa del Chievo è quotata dai bookmakers  1.47. L’ipotesi del pareggio è a quota 4.00, mentre un successo dei veneti allenati da Domenico di Carlo è a 8.00  . La possibilità che entrambe le squadre riescano a segnare è considerata remota: il Goal è a quota 2.11, contro il No Goal quotato 1.65.

Parma-Bologna, le quote stilate dai bookmakers

Il Parma parte con i favore dei pronostici nel derby emiliano contro il Bologna. Una vittoria al Tardini di Parma da parte della formazione ducale è quotata a 2.50 , il pareggio è fissato a 3.15 e il colpaccio esterno della squadra di Filippo Inzaghi è a 3.00. Si rivede in campo Gervinho: il ritorno al gol dell’attaccante ivoriano è quotato a 3.75.

Juventus-Roma, le quote stilate dai bookmakers

Il big match Juventus-Roma chiude la 17^ giornata di campionato alle ore 20.30. La vittoria dei bianconeri che con un successo conquisterebbero anche il titolo di campione d’inverno, è quotata a 1.45, mentre l’X è a quota 4.50. Per chi crede nella prima vittoria dei giallorossi allo Stadium, la quota dedicata è di 7.60. Cristiano Ronaldo ha deciso il derby con il Torino: un nuovo gol del portoghese è offerto a 1.85.