Le quote e i pronostici della 16^ giornata di Serie A

14 dicembre 2018 - Enrico Gorgoglione

Sedicesima giornata di Serie A: da Inter-Udinese a Bologna-Milan, ecco il programma completo delle partite e le quote offerte dai bookmakers

La serie A torna protagonista in Italia con la sedicesima giornata di campionato. Si svilupperà nell’arco di quattro giorni, dall’anticipo del sabato pomeriggio alle 18 fino al posticipo di martedì sera alle 20.30. Ecco il programma completo delle partite e le quote offerte dai bookmakers per scommettere sui match: ad aprire le danze sarà Inter-Udinese, gara in cui Luciano Spalletti affronterà il suo passato, mentre a consegnare agli archivi la sedicesima giornata di serie A sarà Bologna-Milan. Il match clou di questo turno di campionato sarà, però, il Derby della Mole Torino-Juventus, in programma sabato sera. Andiamo ad analizzare ora le quote offerte dai bookmakers sulle partite della 16^ giornata del campionato di serie A.

Inter-Udinese, le quote stilate dai bookmakers

Il match di apertura della sedicesima giornata di serie A vede partire ampiamente favorita l’Inter. La vittoria interna nerazzurra al “Giuseppe Meazza” è quotata 1.35, “contro” la quota 5 abbinata al pareggio e la quota 9 riservata al 2 bianconero. A chi ritiene che la squadra di Spalletti possa risentire negativamente dell’eliminazione in Champions League è dedicata, invece, la quota 3.21 dell’X2.

Torino-Juventus, le quote stilate dai bookmakers

La vittoria esterna della Juventus nel derby contro il Torino è quotata 1.58 dai bookmakers. L’ipotesi pareggio è a quota 3.80, mentre un successo della squadra granata allenata da Walter Mazzarri è a 6.50. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno nell’arco dei novanta minuti (più recupero) è considerata remota: il Goal è a quota 2.05. In questo campionato, il Torino ha realizzato 19 reti e ne ha subite 16, mentre la Juve ha messo a segno 32 gol subendone solo 8.

Spal-Chievo, le quote stilate dai bookmakers

Sono 12 i punti che separano Spal e Chievo nella classifica di serie A. Nei pronostici sul match che li vedrà sfidarsi allo stadio “Paolo Mazza”, questa distanza si traduce così: l’1 è quotato 2.05, l’X a 3.25 ed il 2 a 3.90. I bookmakers si attendono pochi gol in questa partita: l’Over 2.5 è quotato 2.10, mentre l’Under 2.5 “solo” 1.65.

Fiorentina-Empoli, le quote stilate dai bookmakers

La Fiorentina parte con i favori del pronostico nel derby toscano contro l’Empoli. Una vittoria al “Franchi” di Firenze della formazione allenata da Stefano Pioli è quotata 1.85, il pareggio è fissato a 3.60 e il successo esterno della squadra di Beppe Iachini è a 4.25. Nell’ultimo turno di campionato, il “Cholito” Giovanni Simeone è tornato a segnare: il bis in Fiorentina-Empoli è quotato 2.30.

Frosinone-Sassuolo, le quote stilate dai bookmakers

In Frosinone-Sassuolo la quota più bassa (2.05) è abbinata al 2 neroverde. Tra le due opzioni residue, i bookmakers ritengono più probabile il pareggio (quota 3.40) rispetto alla vittoria dei padroni di casa (3.75). La doppia chance interna 1X, invece, è quotata 1.78.

Sampdoria-Parma, le quote stilate dai bookmakers

C’è un solo punto di distanza in classifica tra Sampdoria e Parma, in favore dei gialloblu (20 punti vs 21), ma i bookmakers vedono favoriti i blucerchiati nel confronto in programma domenica pomeriggio. La vittoria dei padroni di casa è a quota 1.80, l’X è quotato 3.60 ed il 2 gialloblu a 4.60. Equilibrio totale nelle quote abbinate all’Under/Over 2.5: entrambe le possibilità sono quotate, infatti, 1.85.

Cagliari-Napoli, le quote stilate dai bookmakers

Alle 18 di domenica, il Cagliari ospiterà alla “Sardegna Arena” il Napoli di Carlo Ancelotti. I bookmakers credono alla riscossa immediata della formazione partenopea, reduce dall’eliminazione in Champions League. Il 2 azzurro è a quota 1.45. Quote più alte, invece, per il pareggio (4.40) e per la vittoria dei sardi (7.50). A chi crede, invece, in un nuovo passo falso di Hamsik e soci è dedicata la quota 2.77 abbinata all’1X.

Roma-Genoa, le quote stilate dai bookmakers

La Roma, attualmente ottava in classifica con 21 punti conquistati nelle prime 15 partite, attende il Genoa allo stadio “Olimpico” domenica sera. Nonostante il periodo di forma sottotono della squadra di Di Francesco, la quota dell’1 è fissata a 1.42. Il pareggio è quotato 4.60, mentre il 2 rossoblu è a 7.50. Ci si attende una gara ricca di reti: l’Under 2.5 è a quota 2.35 mentre l’Over 2.5 è a 1.52.

Atalanta-Lazio, le quote stilate dai bookmakers

Regna l’equilibrio nelle quote del “Monday Night” Atalanta-Lazio: un successo dei padroni di casa è quotato 2.20, il pareggio è a 3.50 mentre una vittoria esterna della squadra di Simone Inzaghi è a 3.20. Il marcatore più probabile, secondo i bookmakers, è il biancoceleste Ciro Immobile: un suo gol nel match di lunedì sera è quotato 2.30.

Bologna-Milan, le quote stilate dai bookmakers

A chiudere il programma della sedicesima giornata di serie A, martedì sera, sarà Bologna-Milan: nonostante l’eliminazione dall’Europa League, i rossoneri partono favoriti (2 a quota 1.90). La quota abbinata al pareggio è 3.30 mentre una vittoria rossoblu è quotata 4.50. Cutrone e Higuain, secondo i bookmakers, hanno le stesse possibilità di andare in gol: la quota “marcatore”, per entrambi, è 2.25.