Le quote e i pronostici della 14^ giornata di Serie A

30 novembre 2018

La Serie A si prepara a tornare con la quattordicesima giornata, che si svilupperà tra le giornate di sabato e lunedì: ecco il programma completo delle partite e le quote offerte dai bookmaker per scommettere sui match

Il programma della quattordicesima giornata di Serie A si aprirà sabato pomeriggio alle ore 15 con la sfida tra la Spal di Leonardo Semplici e l’Empoli di Giuseppe Iachini. A concludere il turno di campionato, sabato sera, sarà invece il “Monday Night” tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ed il Napoli di Carlo Ancelotti. Andiamo ad analizzare ora le quote offerte dai bookmaker sulle partite della 14^ giornata del campionato di Serie A.

Spal-Empoli, le quote stilate dai bookmakers

La sfida inedita in Serie A tra Spal e Empoli vede favoriti i padroni di casa, la cui vittoria è quotata a 2.45. Il successo ospite si trova a quota 3, mentre il pareggio è quotato 3.15. La Spal, tra le mura amiche dello stadio “Paolo Mazza”, spera di dimenticare la sconfitta contro la Juventus nell’ultimo turno di campionato. L’Empoli, invece, è reduce da una clamorosa rimonta da 0-2 a 3-2 contro l’Atalanta. Le quote lasciano ipotizzare almeno un gol per squadra (Goal fissato a quota 1.64, il No Goal a 2.12).

Fiorentina-Juventus, le quote stilate dai bookmakers

Il match clou del sabato di Serie A è la sfida tra Fiorentina e Juventus in programma alle 18 al “Franchi” di Firenze. La capolista, nonostante giochi in trasferta e la squadra di Pioli sia ancora imbattuta in casa, è la grande favorita del match (la sua vittoria è quotata 1.63). L’ipotesi pareggio è a quota 3.85 mentre un successo viola è quotato 5.60. Il marcatore più probabile, secondo i bookmakers, è sempre Cristiano Ronaldo: un suo gol è quotato 2.

Sampdoria-Bologna, le quote stilate dai bookmakers

Sampdoria-Bologna conclude il programma del sabato della quattordicesima giornata di Serie A. Sono 5 i punti che separano in classifica la Samp (16) dal Bologna (11), terzultimo. I blucerchiati, reduci dal pareggio nel derby contro il Genoa della scorsa domenica, sono favoriti (1.90 è la quota della loro vittoria). Il pareggio è a quota 3.30 mentre un successo a sorpresa dei rossoblù di Inzaghi è quotato 4.40. La quota di Quagliarella marcatore è invece 2.50.

Milan-Parma, le quote stilate dai bookmakers

Nonostante i tanti infortunati (da Romagnoli a Lucas Biglia passando per Musacchio, Caldara e Bonaventura), il Milan di Gattuso mantiene i favori del pronostico contro il Parma (vittoria rossonera quotata 1.40). L’X di Milan-Parma (domenica, fischio d’inizio ore 12.30) è a quota 4.75 mentre il 2 gialloblù è quotato 7.80. Chi è rimasto positivamente sorpreso dall’inizio di stagione dei “ducali” (sesti in classifica, con 20 punti conquistati in 13 partite) può optare per l’X2 a quota 2.95.

Frosinone-Cagliari, le quote stilate dai bookmakers

Il Frosinone, penultimo in classifica a 7 punti, ha bisogno di far risultato in casa contro il Cagliari. I bookmakers, però, non credono ad un successo della squadra allenata da Moreno Longo: la quota più bassa è assegnata infatti alla vittoria ospite (2.40). L’1, invece, è a quota 3, mentre la quota riservata a chi crede in un pareggio tra le due formazioni è 3.25. Occhio al No Goal a 1.98.

Sassuolo-Udinese, le quote stilate dai bookmakers

Nonostante sia senza vittorie al “Mapei Stadium” da tre turni, il Sassuolo resta il favorito dei bookmakers contro l’Udinese: la vittoria neroverde è quotata 1.95, il pareggio a 3.50 ed il 2 bianconero a 4. Chi crede nello “sgambetto” friulano può puntare sulla quota dell’X2, fissata a 1.86.

Torino-Genoa, le quote stilate dai bookmakers

Ivan Juric, dopo il pareggio nel derby contro la Sampdoria, insegue ancora la prima vittoria dopo il suo ritorno sulla panchina del Genoa. Secondo i bookmakers, però, difficilmente arriverà contro il Torino domenica alle 15. L’1 dei granata in Torino-Genoa è quotato 1.75, l’X è a 3.60 ed il 2 a 4.90. Un gol del “Gallo” Belotti è previsto a quota 2.0, mentre quello di Piatek (a segno nella stracittadina ligure) è quotato a 3.

Chievo-Lazio, le quote stilate dai bookmakers

Il Chievo, forte del pareggio conquistato a sorpresa allo stadio “San Paolo” contro il Napoli, cerca un altro risultato positivo domenica alle 18 contro la Lazio. I pronostici, però, sono dalla parte dei biancocelesti di Simone Inzaghi: l’1 del Chievo è a quota 6.50, la quota del pareggio è pari a 4.25 mentre la vittoria ospite è prevista a 1.50. Tutti i riflettori saranno puntati su Ciro Immobile (quota marcatore a 2), ma attenzione anche a Correa (gol a quota 3.50).

Roma-Inter, le quote stilate dai bookmakers

Roma-Inter, sfida di “cartello” della quattordicesima giornata di Serie A, promette grande equilibrio anche secondo i bookmakers. I favoriti sono gli uomini di Spalletti, ospiti dei giallorossi allo stadio “Olimpico”: l’1 è quotato 2.70, l’X a 3.45 ed il 2 a 2.55. A chi crede ad una partita “bloccata” sotto il profilo dei gol farà gola la quota 2.05 assegnata all’Under 2.5.

Atalanta-Napoli, le quote stilate dai bookmakers

Il “Monday Night” della quattordicesima giornata di Serie A è la sfida Atalanta-Napoli. Entrambe le squadre sono a caccia di riscatto dopo l’ultimo deludente turno di campionato (sconfitta contro l’Empoli per i bergamaschi, pareggio casalingo col Chievo per i partenopei). Secondo i bookmakers può arrivare il colpo esterno della squadra di Ancelotti: la vittoria ospite è quotata 2.20, l’1 orobico a 3.20, il pareggio a 3.50. Ci si attende una gara ricca di reti: il No Goal è quotato 2.44, l’Under 2.5 a 2.20.