Napoli-Spal, tutte le quote e i pronostici

21 dicembre 2018 - Luca Guerra

Napoli-Spal, valida per la diciassettesima giornata del campionato di serie A, è una partita in cui i bookmakers vedono nettamente favoriti gli azzurri

Napoli-Spal si giocherà alle ore 15.00 di sabato 22 dicembre. Match valido per la 17^ giornata di serie A, con gli azzurri di Ancelotti chiamati a conquistare tre punti al San Paolo, nel tentativo di avvicinarsi alla Juventus e non soltanto seguirne il corso. I bianconeri saranno infatti impegnati alle 20.30 contro la Roma di Di Francesco. Il calendario sorride agli azzurri, almeno in potenza, ponendo nello stesso turno un big match per la capolista e una sfida più abbordabile, sulla carta, per la seconda in classifica. I padroni di casa sono chiaramente i favoriti ma ecco tutte le quote più interessanti dei bookmakers.

Napoli-Spal, le principali quote stilate dai bookmakers

Il Napoli ha un netto vantaggio sulla Spal, considerando la qualità della rosa. Un aspetto decisamente chiaro, stando alle quote, con la vittoria degli ospiti fissata a 16.00. Il pareggio è dato a 6.50 mentre la vittoria del Napoli viene pagata appena 1.20. La Spal è però una squadra particolarmente votata all’attacco, conservando tale impostazione anche contro le big della serie A. Questa caratteristica consente di non far volare alle stelle la quota secondo la quale entrambe le squadre metterebbero a segno una rete, ferma a 2.15. Il no, che indica come solo una delle due compagini andrà in rete, è invece quotato a 1.67.

La potenza d’attacco del Napoli, insieme con l’impostazione offensiva della Spal, potrebbero probabilmente garantire un gran numero di reti al San Paolo. Per questo motivo l’Over 2.5 (meno di tre gol) è quotato soltanto 1.53, mentre l’Under 2.5 (tre o più gol) è dato a 2.50. Per quanto concerne i risultati esatti, le quote più basse riguardano il 2-0 e il 3-0 in favore del Napoli, dati a 6.50 e 7.50. I risultati dal ritorno economico più ricco sono invece l’1-4, lo 0-4 per la Spal e un pirotecnico 4-4, quotati 501.00, 401.00 e 451.00.

Napoli-Spal, le quote dei marcatori

Tanti i calciatori che potrebbero sbloccare Napoli-Spal da un momento all’altro, da una parte e dall’altra. Gli azzurri non dovranno infatti commettere l’errore di sottovalutare gli ospiti, che faranno pure una gran fatica nel trovare la vittoria ormai da molte gare, ma sanno fare dell’aggressività la propria arma migliore. Difficile pensare dunque che la Spal possa chiudersi e far muro al San Paolo, pur non gettandosi totalmente all’assalto della porta di Ospina.

Questo scenario rende alquanto vario il panorama delle quote dei mercatori. Sul fronte Napoli a vantare le quotazioni inferiori sono Mertens e Milik, entrambi a 2.45, mentre Insigne è fermo a 2.55. Callejon sta facendo fatica nel riuscire a trovare la via del gol, specializzandosi negli assist sotto la guida di Ancelotti. Per questo motivo un suo gol è dato a 3.25. Per le quote maggiori occorre invece guardare alla difesa, con Hysaj e Albiol quotato 10.10, mentre Koulibaly 9.10.

In casa Spal invece la quota più bassa è più alta rispetto a tutto l’attacco del Napoli. Una rete di Antenucci o Petagna è data a 4.15, mentre Floccari e Paloschi sono fermi a quota 4.35 e 4.75. La quotazione più elevata è invece 12.05, che corrisponde a Djourou, Cionek, Vicari, Dickmann, Felipe, Costa e Bonifazi.