Napoli-Lazio, le quote e i pronostici

18 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Il big match della 20^ giornata di serie A sarà Napoli-Lazio, gara che secondo i bookmakers vede favorita la squadra partenopea

Napoli-Lazio è il big match della 20^ giornata di Serie A. Gli azzurri di Carlo Ancelotti ospiteranno i biancocelesti allo stadio San Paolo, nel posticipo delle ore 20.30 di domenica 20 gennaio 2019. Subito una super sfida nel primo turno del girone di ritorno. All’andata, i partenopei si imposero 2-1 all’Olimpico: dopo il vantaggio iniziale di Immobile, Milik segnò la rete del momentaneo pareggio, prima del gol vittoria firmato da Insigne.

Il Napoli occupa il secondo posto in classifica a quota 44 punti, distante nove lunghezze dalla Juventus capolista e con cinque punti di vantaggio sull’Inter in terza posizione. Prima della sosta, gli azzurri avevano vinto cinque delle ultime sei gare di campionato, battendo Atalanta, Frosinone, Cagliari, Spal e Bologna e perdendo solo contro l’Inter.

I biancocelesti sono quarti in classifica ed hanno un solo punto di margine sul quinto posto occupato dal Milan. Ai due successi ottenuti contro Cagliari e Bologna, era seguito il pareggio interno con il Torino che ha chiuso il 2018 della Lazio. Il nuovo anno è iniziato con una vittoria in Coppa Italia ai danni del Novara.

Napoli-Lazio, le principali quote stilate dai bookmakers

Andiamo ad analizzare nel dettaglio tutte le quote relative a Napoli-Lazio, il big-match della ventesima giornata di campionato. Il Napoli parte favorito: nelle quote stilate dai bookmakers, la vittoria dei padroni di casa al San Paolo è quotata a 1.85, il pareggio a 3.50 e il colpaccio esterno della Lazio a 4.40. Per chi crede che i biancocelesti allenati da Simone Inzaghi riusciranno a tornare da Napoli senza sconfitta, la quota dedicata è la doppia chanche X2 quotata a 1.94. Si attende una sfida ricca di gol: l’Over 2,5 è quotato a 1.70, mentre l’Under ha una quota più alta, 2.02.

Andando ad analizzare le quote dei risultati esatti, si scopre che sono due quelli più probabili, entrambi a favore del Napoli: l’1-0 e il 2-1, quotati a 8.10. Seguono il 2-0, quotato a 9.30, e il 3-0 offerto a 15.25. Un pareggio a reti bianche è quotato a 12.50, più dell’1-1, pagato a 6.40 e meno del 2-2 che ha una quota pari a 12.75. Per quanto riguarda i risultati esatti legati ad una possibile vittoria della Lazio, lo 0-1 è quotato a 14.50, così come l’1-2. Uno 0-2, invece, vale 26 volte la quota in palio.

Napoli-Lazio, le quote dei marcatori

Analizzando le quote stilate dai bookmakers per i marcatori di Napoli-Lazio, si scopre che i goleador più probabili sono due: Dries Mertens e Arkadiusz Milik. Una rete da parte di uno dei due bomber azzurri è quotata a 2.30. Dietro di loro, a quota 2.75, segue José Maria Callejon, spagnolo che ha già colpito in più occasioni la Lazio durante le scorse stagioni. Una rete di Fabian Ruiz è quotata a 3.25 mentre è più alta la quota dedicata ad un gol di Zielinski, offerto a 5.50.

Spostando l’attenzione sui giocatori della Lazio, le quote danno favorito Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste è andato in gol nella gara d’andata e per chi crede che riuscirà a ripetersi anche al San Paolo, la quota dedicata è di 2.75. Il numero 17 della Lazio sarà supportato da Joaquin Correa o Luis Alberto. Stessa quota marcatore sia per l’argentino che per lo spagnolo: 3.25.