Napoli-Frosinone, tutte le quote e i pronostici

7 dicembre 2018

Il Napoli ha i favori dei pronostici contro il Frosinone, per classifica e valore della rosa. Le quote sono tutte pro azzurri, che proveranno a sbloccare la sfida con Mertens e MIlik.

Il Napoli di Ancelotti è chiamato a vincerle tutte, per quanto sia a dir poco complicato. Si tratta dell’unico modo per poter recuperare punti sulla Juventus, nella speranza che i bianconeri possano perderne in questo ciclo delicato tra Inter e Roma. Al San Paolo contro il Frosinone gli azzurri scenderanno in campo con una formazione rimaneggiata, seguendo i dettami del turnover. A breve infatti ci sarà un big match, che vedrà il Napoli fronteggiare il Liverpool in Champions League, per decidere le sorti del girone. La differenza di valori rispetto agli ospiti è davvero enorme ma, contro squadre che tendono a chiudersi, il Napoli incontra sempre particolari problemi.

Una prova delicata per il Frosinone, che proverà a fare di tutto per riuscire a guadagnare almeno un punto chiave nello stadio di Fuorigrotta. Sono sei le lunghezze di vantaggio sul Chievo, ultimo in classifica, ma soprattutto tre quelli di svantaggio rispetto al Bologna, primo dei retrocessi ad oggi, e cinque dall’Udinese, che sarebbe invece salva con 13 punti.

Napoli-Frosinone, le principali quote stilate dai bookmakers

Secondo le previsioni dei bookmakers la vittoria del Napoli sarebbe quasi da dare per scontata in questa giornata di serie A. Il segno 1 sulla schedina viene infatti quotato a 1.16. Anche l’idea del pareggio è ritenuta improbabile, con un valore di 7.50, mentre la vittoria del Frosinone verrebbe pagata ben 16 volte la posta in palio (bonus esclusi). Qualora gli azzurri dovessero riuscire a trovare in fretta il vantaggio, per loro si potrebbe profilare una vera e propria festa del gol. Il segno Under 2.5 è infatti quotato a 2.90, mentre l’over 2.50 ad appena 1.40. Stesso discorso per il segno Goal e No Goal, con una quota da 2.15 nel primo caso e 1.67 nel secondo, sottolineando le difficoltà degli ospiti nel perforare la rete di Meret. La quotazione inferiore per i risultati esatti è invece 6.00, premiando il possibile 3-0. Una vittoria di misura del Napoli viene pagata 8.50 volte la quota scommessa, mentre la quota più elevata tocca quota 500.00 e riguarda i seguenti risultati: 4-4, 0-3, 0-4, 1-4, 2-4 e 3-4.

Napoli-Frosinone, le quote dei mercatori

Per quanto concerne i marcatori di Napoli-Frosinone, gli occhi sono particolarmente puntati sugli azzurri. Potrebbe riposare Mertens in favore di Milik, ma le condizioni di Insigne potrebbero portare Ancelotti a sostituire il partenopeo con il belga dal primo minuto. I principali candidati a un gol in casa Napoli sono Dries Mertens, Lorenzo Insigne ed Arek Milik, con quote rispettivamente di 1.47, 1.55 e 1.60. Soprattutto la punta polacca proverà ad esultare in casa, proseguendo il periodo felice dopo la rete decisiva contro l’Atalanta. In casa Frosinone invece il trittico vincente è composto da Daniel Ciofani, Andrea Pinamonti e Stipe Perica, con quote rispettivamente pari a 5.00 e 6.00. Le quote più alte invece riguardano Zielinski per il Napoli, dato a 2.0, e Matarese, Campbell e Rai Vloet, con quote pari a 7.00.