Milan-Parma, tutte le quote e i pronostici

1 dicembre 2018

Il programma domenicale della 14^ giornata di Serie A si apre con Milan-Parma, sfida che per i bookmakers vede gli uomini di Gattuso nettamente favoriti.

Milan-Parma è in programma alle ore 12.30 di domenica 2 dicembre, valida per il 14° turno di serie A. L’anticipo dell’ora di pranzo vede di certo favoriti i rossoneri, per blasone e qualità della rosa, ma la sfida di San Siro sarà tutt’altro che scontata per Gattuso e i suoi. Il Parma ha ampiamente dimostrato d’essere una squadra temibile, creando problemi anche alla capolista Juventus. Sono venti i punti in classifica, due in meno del Milan e soprattutto tre in meno della Lazio, ad oggi occupante il quarto posto Champions. Un vero e proprio scontro diretto per la corsa europea, con i padroni di casa alle prese non soltanto con tanti infortunati, ma anche con le fatiche dell’Europa League. Se a ciò si aggiunge l’assenza di Higuain per squalifica, si capisce come il match possa risultare più equilibrato del previsto.

Milan-Parma, le principali quote stilate dai bookmakers

Le possibili difficoltà che i rossoneri potrebbero incontrare non vengono prese in considerazione dai bookmaker. Il segno 1 per Milan-Parma è dunque quotato a 1.43, mentre l’x a 4.50. Decisamente alta la quota per il segno 2, dato a 7.00, che potrebbe attirare l’attenzione degli scommettitori. Come dimostra l’ultimo match di Coppa contro il Dudelange, terminato 5-2, la rete non è di certo un problema per gli uomini di Gattuso, la cui difesa non è però così salda, viste anche le tante assenze. Per questo motivo la quota relativa al possibile primo gol segnato dal Parma è di 3.05, intrigante ma non eccessivamente alta. La prima rete, qualora fosse rossonera, verrebbe pagata invece con quota a 1.37. L’Under 2.5 è dato a 2.30, mentre l’Over 2.5 è dato a 1.60. Per quanto concerne il Risultato esatto, la quota più bassa è quella relativa al 2-0, mentre la più alta prevede un ricchissimo 500.00, legato a un rocambolesco 4-4 o un poker del Parma, con zero reti siglate dal Milan

Milan-Parma, le quote dei marcatori

Gonzalo Higuain non sarà del match, considerando le due giornate di squalifica confermate. Dopo l’assenza contro la Lazio, tocca ora al Parma, con Patrick Cutrone che si annuncia come un assoluto protagonista della sfida di San Siro. È ancora giovane ma l’esperienza ormai non gli manca. Il classe ’98 sa segnare in ogni modo e un suo gol è quotato 2.10. Alle sue spalle, con valori decisamente simili, ci sono Calhanoglu e Suso. La rete del centrocampista offensivo è quotata 2.25, mentre quella dell’esterno spagnolo è data a 2.30.

In casa Parma l’uomo più pericoloso è senza dubbio Gervinho. L’ex Roma è temibile con le sue accelerazioni, ed oggi vede molto meglio la porta rispetto al periodo giallorosso. Giocare a San Siro non è però semplice per nessuno e una sua rete è quotata 3.75. Alle sue spalle si piazza il lottatore Roberto Inglese, che ad oggi vanta tre realizzazioni vincenti e un assist. Gioca sempre per la squadra l’ex Chievo, la cui rete è quotata 4.00. Di poco più alta è invece quella di Ceravolo: 4.50.

Volendo dare uno sguardo ai dati più remunerativi, un’inattesa rete di Ignazio Abate per il Milan è quotata 18.00, mentre un gol di Marcello Gazzola raggiunge addirittura quota 80.00.