Lazio-Juventus, tutte le quote e i pronostici

26 gennaio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le principali quote stilate dai bookmakers per Lazio-Juventus. Bianconeri favoriti nella gara dell'Olimpico. Cristiano Ronaldo è il marcatore più probabile

Lazio-Juventus è il secondo big match della 21^ giornata di Serie A. Le due formazioni si sfideranno allo stadio Olimpico di Roma domenica 27 gennaio 2019, con fischio d’inizio alle ore 20.30. I bianconeri allenati da Massimiliano Allegri arrivano alla gara da primi in classifica e ancora imbattuti. I campioni d’Italia guidano la graduatoria con 56 punti, frutto di diciotto vittorie e due pareggi in venti partite. Il distacco con il Napoli secondo è di nove lunghezze e nell’ultimo turno di campionato, hanno superato agevolmente il Chievo con un netto 3-0.

Condizioni più difficili, invece, per la Lazio. La compagine di Inzaghi è reduce dalla sconfitta di Napoli che ha fatto scivolare i biancocelesti al sesto posto in classifica. Adesso, la squadra capitolina ha un ritardo di un punto dalla Roma quinta e di due dal quarto posto del Milan che vale l’accesso alla prossima Champions League. Nelle ultime cinque gare di campionato, la Lazio ne ha vinte solamente due contro Bologna e Cagliari, perdendo con Atalanta e Napoli e pareggiando con il Torino. Diamo uno sguardo nel dettaglio alle principali quote stilate dai bookmakers per Lazio-Juventus.

Lazio-Juventus, le principali quote stilate dai bookmakers

In vista big match della ventunesima giornata di campionato Lazio-Juventus, i bianconeri partono con il favore dei pronostici. I bookmakers danno favorita la formazione di Massimiliano Allegri, con la vittoria esterna quotata a 1.80. Il pareggio ha una quota pari a 3.55, mentre la vittoria dei padroni di casa è offerta a 4.60. Per chi crede che i biancocelesti riusciranno nell’impresa di non perdere contro Cristiano Ronaldo e compagni, la quota dedicata è la doppia chanche 1X che vale due volte la posta giocata. Nonostante la Juventus parta largamente favorita, si prospetta una partita abbastanza equilibrata dal punto dei vista dei gol. La quota di Over 2.5 e Under 2.5, infatti, è identica ed è in tabella a 1.85.

Analizzando le quote stilate dai bookmakers, il risultato esatto più probabile della sfida dell’Olimpico è lo 0-1 in favore dei bianconeri, quotato a 6.80. Seguono 1-2 e 0-2, entrambi a quota 8.20, e l’1-3 a 14.50. Lo 0-0, il pareggio a reti bianche, è quotato a 9.90, contro la quota 6.50 dell’1-1 e quella del 2-2, offerto a 15.25. La vittoria di misura della Lazio, 1-0, è quotata a 12.75, il 2-1 a 15.25 mentre il 2-0 vale 26 volte la posta in gioco.

Lazio-Juventus, le quote dei marcatori

Dopo aver fallito un calcio di rigore nella sfida di lunedì sera contro il Chievo, Cristiano Ronaldo non vede l’ora di riscattarsi contro la Lazio. Proprio il fenomeno portoghese è il marcatore più probabile della partita secondo le quote stilate dai bookmakers. Una rete di CR7 all’Olimpico permette un raddoppio dell’importo giocato ed è quotata a 2.00. In attacco, insieme a Cristiano Ronaldo, giocheranno Dybala e Douglas Costa: un gol dell’argentino vale 3 volte la posta in gioco, mentre quello del brasiliano è quotato a 3.50.

Tra i biancocelesti, la quota marcatore più bassa è riservata a Ciro Immobile, offerto a 3.50. Seguono Luis Alberto e Correa, entrambi quotati a 5.75. Per chi crede che i gol dei biancocelesti potranno arrivare dalla mediana, una rete di Milinkovic-Savic è quotata a 7.00, la stessa di Parolo, mentre un possibile gol del capitano Lulic è quotato a 11.00.