Lazio-Cagliari, tutte le quote e i pronostici

21 dicembre 2018 - Luca Guerra

La Lazio ha i favori dei pronostici contro il Cagliari per classifica e valore della rosa. Le quote sono tutte pro biancocelesti che proveranno a sbloccare la gara con Immobile e Luis Alberto

Lazio-Cagliari inaugura la 17^ giornata di Serie A: le due formazioni scendono in campo alle ore 12.30 allo stadio Olimpico di Roma. Entrambe arrivano alla sfida reduci da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato. I biancocelesti di Simone Inzaghi hanno incassato un ko a Bergamo contro l’Atalanta, mentre i sardi di Rolando Maran sono stati sconfitti in casa dal Napoli, vittorioso grazie ad una punizione di Milik in extremis.

La Lazio è quinta in classifica a quota 25 punti, due in meno rispetto al quarto posto occupato al momento dal Milan e mantengono una sola lunghezza di vantaggio sulle inseguitrici Roma, Atalanta e Sassuolo. Il Cagliari è tredicesimo con 17 punti, a +5 dalla zona retrocessione e hanno raccolto quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato. Diamo uno sguardo nel dettaglio ai pronostici e a tutte le quote stilate dai bookmakers su Lazio-Cagliari.

Lazio-Cagliari, le principali quote stilate dai bookmakers

La Lazio non vince in campionato dalla scorso 4 novembre, quando la formazione capitolina si impose 4-1 sulla Spal. Per chi crede che i biancocelesti riusciranno a spezzare il digiuno di vittorie e conquistare finalmente i tre punti con il Cagliari, la quota dell’1 è a 1.38. L’X è quotato a 5.00, mentre una vittoria dei sardi allo stadio Olimpico è offerta a 8.00. La partita “promette” diverse marcature stando alle quote dei bookmakers: l’Over 2.5 è quotato a 2.25, mentre l’Under 2.5 a 1.57.

Nelle prime 16 partite di campionato, la Lazio ha segnato 22 reti incassandone 18, mentre il Cagliari è andato a segno 15 volte, contro i 20 gol subiti. Capitolo risultati esatti: quello più probabile, secondo i bookmakers, è il 2-0 per i biancocelesti, quotato a 6.70. Seguono l’1-0 a 7.50 e il 2-1 a 8.40. Tra i pareggi, lo 0-0 è offerto a 16.00, mentre è più bassa la quota dell’1-1, fissata a 9.20. Una possibile vittoria del Cagliari di misura, 0-1, vale 22.50 volte la posta scommessa.

Lazio-Cagliari, le quote dei marcatori

Rispetto alla scorsa stagione, l’attacco della Lazio è meno prolifico, anche se i biancocelesti sono andati a segno in quattro delle ultime cinque gare di Serie A, restando a secco solo lunedì sera contro l’Atalanta. Il marcatore più probabile della partita, secondo i bookmakers, è Ciro Immobile, quotato a 1.85. L’ex attaccante del Torino è il capocannoniere stagionale della Lazio con 10 messe a segno in campionato. Simone Inzaghi dovrebbe schierare Luis Alberto e Correa alle sue spalle.  Una rete dello spagnolo è quotata a 3.20, mentre un gol dell’argentino a 2.75.

Tanta attesa per Milinkovic-Savic: un ritorno al gol del centrocampista serbo è quotato a 5.00. Da tenere d’occhio Acerbi che ha segnato alla Sampdoria due settimane fa e si è visto annullare con l’Atalanta il gol che avrebbe regalato il pareggio ai biancocelesti. Una rete del difensore ex Sassuolo è quotata a 9.00. Seguono Parolo a 5.00 e Lulic, quotato a 7.50. Dubbio Pavoletti nel Cagliari:  un suo gol è quotato a 3.25 ma Maran potrebbe decidere di non rischiarlo. Il tecnico farà le proprie valutazioni ed è pronto a mandare in campo Cerri, offerto a 3.25. Stessa quota per il suo compagno di reparto Joao Pedro, mentre Barella è quotato a 6.50.