Juventus-Roma, tutte le quote e i pronostici

21 dicembre 2018 - Enrico Gorgoglione

Il programma della 17^ giornata di campionato prevede come Juventus-Roma come posticipo delle 20.30, gara che per i bookmakers vede nettamente favoriti i bianconeri

Juventus-Roma è  il big-match della 17^ giornata di Serie A: le due formazioni, uniche italiane rimaste ancora in Champions League, si affrontano sabato 22 dicembre alle ore 20.30. I bianconeri di Massimiliano Allegri, con una vittoria, conquisterebbero il titolo di campione d’inverno quando mancano ancora due partite al termine del girone di andata . I campioni d’Italia, primi in classifica, stanno macinando record su record: nelle prime sedici partite di campionato sono imbattuti, hanno vinto sedici volte e pareggiato in una sola occasione, contro il Genoa.

I giallorossi hanno ritrovato il successo domenica scorsa proprio con i rossoblu, interrompendo una striscia di tre gare senza vittoria. Al momento occupano la settima posizione in classifica, lontani tre punti dal quarto posto del Milan che regala l’accesso alla prossima Champions League. Allo Stadium non hanno mai vinto e l’ultimo colpaccio esterno in casa della Juventus risale al 2010, quando i bianconeri giocavano ancora al vecchio stadio Olimpico, ribattezzato poi Grande Torino. Diamo uno sguardo nel dettaglio ai pronostici e a tutte le quote offerte dai bookmakers su Juventus-Roma.

Juventus-Roma, le principali quote stilate dai bookmakers

La Juventus parte con il favore dei pronostici nella sfida contro la Roma: la vittoria bianconera è quotata a 1.45. Il pareggio è offerto a 4.50, mentre il primo successo dei giallorossi allo Stadium è quotato a 7.60. Per chi crede che gli uomini di Eusebio Di Francesco riusciranno a strappare un risultato positivo a Torino, la quota dedicata all’X2 è a 2.82. I bookmakers si aspettano una partita ricca di gol, con l’Over 2.5 quotato a 1.75, mentre l’under a 1.95. Il risultato esatto più probabile è il 2-0 per la Juventus, offerto a 6.20: seguono l’1-0 a 6.40 e il 2-1 a 8.40. Tra i pareggi, l’1-1 è a quota 8.20, mentre lo 0-0 a 12.50. La Roma non vince in casa bianconera da più di otto anni: allora, gli uomini di Ranieri si imposero 1-2, un risultato quotato a 24.00.

Juventus-Roma, le quote dei marcatori

Per quanto riguarda i marcatori della partita, occhi particolarmente puntati sui calciatori della Juventus. Proprio come una settimana fa nel derby con il Torino, Allegri si affiderà nuovamente al tridente composto da Cristiano Ronaldo, Dybala e Mandzukic. Una rete del croato, già in gol nei big match contro Milan e Inter, è quotata a 2.10, la stessa del suo compagno di reparto Dybala. Il marcatore più probabile resta Cristiano Ronaldo, offerto a 1.85. Attenzione ai possibili gol dell’ex: quello di Pjanic è quotato a 4.25, mentre Benatia, che decise la sfida dello scorso anno, è offerto a 10.00.

Nella Roma, il giocatore che ha più possibilità di andare a segno secondo i bookmakers è Edin Dzeko, quotato  3.25. Dopo uno stop per infortunio, l’attaccante bosniaco scapita per tornare in campo dal primo minuto e aiutare i compagni di squadra nell’insidiosa trasferta di Torino. Una rete di Justin Kluivert, a segno domenica scorsa contro il Genoa, è quotata a 4.25, mentre una rete di Zaniolo, rivelazione dell’anno in casa giallorossa, ha una quota pari a 5.50. Occhio ai calci piazzati, sempre un possibile fattore durante sfide come queste: uno dei più pericolosi in campo sarà Kolarov ed una sua rete è quotata a 6.75.