Inter-Udinese, tutte le quote e i pronostici

14 dicembre 2018 - Luca Guerra

Il programma della 16^ giornata di campionato parte sabato con l'anticipo Inter-Udinese, sfida che secondo i bookmakers vede favorita la squadra nerazzurra

Sarà Inter-Udinese a  inaugurare la 16^ giornata di Serie A. Nerazzurri e friulani scenderanno in campo a San Siro nell’anticipo delle 18 di sabato 15 dicembre. Entrambe le formazioni arrivano alla partita del Meazza da una sconfitta in campionato. Gli uomini di Luciano Spalletti sono reduci dal ko nel derby d’Italia con la Juventus e in settimana, sono stati eliminati in Champions League dopo l’1-1 contro il PSV Eindhoven. La formazione di Davide Nicola, invece, domenica scorsa ha perso in casa con l’Atalanta che ha sbancato la Dacia Arena grazie ad una tripletta di Duvan Zapata.

L’Inter occupa attualmente i terzo posto in classifica a 29 punti, lontano sei lunghezze dal Napoli secondo e con tre punti di vantaggio sul Milan quarto. L’Udinese è ferma a 13 punti, due di vantaggio sulla zona retrocessione al momento occupata da Bologna, Frosinone e Chievo. Ecco un’analisi dettagliata su tutte le quote offerte dai bookmaker per il match tra Inter e Udinese, compresi risultati esatti e marcatori della partita.

Inter-Udinese, le principali quote stilate dai bookmakers

I pronostici di Inter-Udinese sono tutti a favore dei nerazzurri, anche in virtù del cammino durante il campionato. La formazione di casa ha messo a segno fin qui ben 27 reti, più del doppio rispetto ai friulani fermi a 13. Nonostante la probabile assenza di un leader come Nainggolan, l’Inter resta nettamente favorita secondo i bookmakers. La vittoria dei nerazzurri è quotata a 1.35: Icardi e compagni non vincono dallo scorso 24 novembre, quando hanno inflitto un severo 3-0 al Frosinone. Il pareggio è quotato a 5.00, mentre per chi crede nel colpaccio dell’Udinese a San Siro, come nella scorsa stagione, la quota è a 9.00.

Le quote lasciano presagire una partita ricca di gol: l’over 2.5, infatti, è quotato a 1.70, mentre l’under a 2.10. Capitolo risultati esatti: il più probabile è il 2-0 a favore dell’Inter, quotato a 6.00. Seguono l’1-0 a 6.50, il 3-0 a 7.50 e il 2-1 a 8.00. Quote alte per l’eventuale vittoria dell’Udinese: uno 0-1 di misura dei bianconeri è quotato a 20.00. Quota a 8.50 per l’1-1 al Meazza, mentre un pareggio a reti bianche è quotato a 14.00. Molto alte le quote di un successo in trasferta per gli uomini di Nicola: lo 0-1 è offerto a 20.00, l’1-2 a 25.00.

Inter-Udinese, le quote dei macatori

Mauro Icardi è il marcatore più probabile di Inter-Udinese. L’attaccante argentino è rimasto a secco contro la Juventus, ma ha segnato mercoledì sera al PSV Eindhoven nel pareggio che è costato ai nerazzurri l’esclusione dalla Champions League. Una rete dell’ex Sampdoria è quotata a 1.57, mentre per chi crede nel gol del suo connazionale Lautaro Martinez, la quota è di 1.93. Come marcatori, seguono Keita a 2.25, Perisic a 2.50 e Politano a 2.65. Occhio anche a Joao Mario, titolare al posto di Nainggolan. Partendo dal primo minuto, il portoghese ha già segnato al Genoa ed una sua rete è quotata a 3.50. Sul fronte Udinese, quota più bassa per un gol di Rodrigo De Paul, a quota 5.50: l’argentino ha messo a segno sei reti in campionato ed è l’attuale capocannoniere dei friulani. Stessa quota per il compagno di squadra Kevin Lasagna, tornato a segnare domenica scorsa contro l’Atalanta.