Inter-Sassuolo, tutte le quote e i pronostici

18 gennaio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le quote e i pronostici di Inter-Sassuolo, anticipo serale della 20^ giornata di Serie A. I nerazzurri di Spalletti godono del favore dei pronostici contro gli uomini di Roberto De Zerbi

Inter-Sassuolo è l’anticipo delle 20.30 della 20^ giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Le due formazioni si affrontano a San Siro in un match che si annuncia molto combattuto. I nerazzurri di Luciano Spalletti occupano la terza posizione in classifica a quota 39 punti, con cinque di ritardo sul Napoli secondo e sette lunghezze di vantaggio dal quarto posto della Lazio. Nelle ultime quattro apparizioni in campionato, l’Inter ha collezionato tre vittorie contro Udinese, Napoli ed Empoli ed un pareggio in casa del Chievo.

Situazione diversa per gli emiliani di Roberto De Zerbi, undicesimi in classifica a cinque punti di distanza dal sesto posto che vale l’Europa League. Momento di flessione in casa Sassuolo, reduce da due sconfitte consecutive contro Roma e Atalanta. L’ultimo successo risale allo scorso 12 dicembre, quando un’autorete di Ariaudo e un gol di Berardi regalarono i tre punti nella sfida in casa del Frosinone. In vista della sfida di San Siro, il tecnico può contare sul recupero di Kevin-Prince Boateng. Il ghanese ex Milan è disponibile dopo l’infortunio e potrebbe partire titolare.

Inter-Sassuolo, le principali quote dei bookmakers

Le quote dei bookmakers vedono l’Inter favorita sul Sassuolo. La vittoria dei nerazzurri è quotata a 1.40, mentre il pareggio a 4.70 e un’eventuale successo esterno degli emiliani a quota 8.00. Una sfida che alla vigilia si preannuncia ricca di gol: la quota dell’Over 2,5, infatti, è offerta a 1.60, contro la quota di 2.20 riservata all’Under 2,5.

Il risultato esatto con la quota più bassa è il 2-0 in favore dei padroni di casa, offerto a 6.70. Seguono l’1-1 a quota 7.40, il 2-1 a quota 8.30 e il 3-0 quotato a 8.90. Un pareggio a reti bianche, 0-0, vale 15 volte la posta in gioco, mentre l’1-1 è quotato a 8.70. Quote alte per chi crede nelle possibilità del Sassuolo di imporsi a San Siro: lo 0-1 è offerto a 22.50, l’1-2 a 25 e lo 0-2 a 54.

Inter-Sassuolo, le quote dei marcatori

Mauro Icardi non segna in campionato dallo scorso 15 dicembre, quando un suo calcio di rigore ha regalato all’Inter il successo sull’Udinese. Dopo quella sfida, l’attaccante argentino è rimasto a secco contro Chievo, Napoli ed Empoli. Un digiuno di gol che il numero 9 nerazzurro spera di interrompere subito, finendo sul tabellino dei marcatori di Inter-Sassuolo. Secondo le quote dei bookmakers, è proprio lui il goleador più probabile a San Siro: una rete di Icardi è quotata a 1.90.  A supportare Maurito saranno Politano e Perisic: quota marcatore identica per i due esterni nerazzurri, offerti a 2.75. Lautaro Martinez può colpire entrando dalla panchina come successo già contro il Napoli: stessa quota anche per un gol del ‘Toro’, offerto in tabella a 2,75. Occhio anche ai gol che arrivano da centrocampisti e difensori: Nainggolan marcatore è quotato a 5.00, mentre una rete di Skriniar o De Vrij vale 10 volte la posta.

Sono tre i marcatori più probabili tra le file del Sassuolo di Roberto De Zerbi, tutti quotati a 3.25: Berardi, Babacar e Boateng. Quest’ultimo dovrebbe tornare a giocare da titolare dopo aver superato l’infortunio che gli ha impedito di scendere in campo nelle ultime gare del 2018. Seguono Matri, offerto a 4.00, e Brignola, in quota a 5.25.