Genoa-Milan, le quote e i pronostici

20 Gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Le principali quote stilate dai bookmakers per Genoa-Milan, match valevole per la 20^ giornata del campionato di Serie A. Rossoneri favoriti sugli uomini di Prandelli

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Genoa-Milan sarà la penultima partita della 20^ giornata del campionato di Serie A. La sfida tra i rossoblu di Cesare Prandelli e i rossoneri di Gennaro Gattuso andrà in scena alle ore 15.00 di lunedì 21 gennaio 2019 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Posizione di classifica diversa per le due formazioni. I padroni di casa occupano il quattordicesimo posto ed hanno sette lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Nelle ultime tre gare di campionato, hanno vinto in casa contro l’Atalanta, per poi perdere a Cagliari e pareggiare a reti bianche a Marassi con la Fiorentina.

Il Milan ha vinto l’ultima gara di campionato del 2018 battendo 2-1 la Spal. Il nuovo anno si è aperto con il 2-0 inflitto alla Sampdoria in Coppa Italia e con la sconfitta in Supercoppa Italiana contro la Juventus, vittoriosa grazie ad un gol di Cristiano Ronaldo. I rossoneri sono quinti in classifica a quota 31 punti, appena uno in meno rispetto al quarto posto della Lazio. Diamo uno sguardo nel dettaglio alle quote stilate dai bookmakers per Genoa-Milan.

Genoa-Milan, le principali quote stilate dai bookmakers

Secondo le quote stilate dai bookmakers, il Milan gode del favore dei pronostici in vista della sfida al Genoa. La vittoria dei rossoneri a Marassi è quotata a 2.35, mentre c’è poca differenza tra gli altri due esiti finali al termine dei 90 minuti più recupero: l’X ha una quota pari a 3.10, mentre la vittoria dei padroni di casa è offerta a 3.30. Si prospetta una partita ricca di gol: l’Over 2.5, infatti è quotato a 1.75, mentre l’ipotesi opposta, l’Under 2.5, ha una quota di 1.95. Durante tutto il girone di andata, il Milan ha segnato 26 gol, subendone 20. Il Genoa, invece, ha 25 reti all’attivo e ben 35 al passivo.

I risultati esatti più probabili sono tutti a favore del Milan. Lo 0-1 è quotato a 7.60, l’1-2 a 9.10 e lo 0-2 a 11.25. Tra i pareggi, quello con la quota più bassa è l’1-1, offerto a 5.60. Segue l’1-1, quotato a 8.70 e il 2-2 che vale 13 volte la posta giocata. Per quanto riguarda le vittorie del Genoa, l’1-0 è pagato a 9.90, il 2-1 a 11.75 e il 2-0 ha una quota pari a 16.75.

Genoa-Milan, le quote dei marcatori

L’analisi sulle principali quote stilate dai bookmakers per Genoa-Milan, prosegue andando ad evidenziare quelle relative ai marcatori. I due goleador più probabili, alla vigilia, sono Higuain e Cutrone, entrambi quotati a 2.75. Dubbi legati alla possibile presenza in campo dell’argentino, sempre più vicino al trasferimento al Genoa. Ai due attaccanti rossoneri, seguono prima Suso, quotato a 3, e poi Calhanoglu, offerto a 3.50. Per chi crede che Lucas Paquetà riuscirà a segnare al suo esordio in Serie A, la quota dedicata è a 5.75.

Nel Genoa, complice l’assenza per squalifica di Piatek, sarà Kouamé il principale riferimento offensivo.  L’attaccante ivoriano è stato uno dei giocatori rivelazione del girone di andata: in 18 partite ha messo a segno tre gol, regalando altrettanti assist vincenti ai proprio compagni di squadra. Un suo gol vale 3 volte la posta giocata, mentre una rete di Pandev è quotata 3.60. Dopo il macedone, c’è Favilli, quotato a 4.50. In caso di calcio di rigore, il tiratore designato è Romulo e un suo gol è offerto con una quota pari a 5.75.