Fiorentina-Juventus, tutte le quote e i pronostici

30 novembre 2018

Il programma degli anticipi del sabato per la 14^ giornata di campionato prevede alle 18 Fiorentina-Juventus, gara che per i bookmakers vede favorita indiscussa la squadra bianconera capolista in classifica

La partita Fiorentina-Juventus è il match clou del programma del sabato della quattordicesima giornata di serie A. La squadra di Pioli arriva a questo match (fischio d’inizio allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze alle 18) reduce dal pareggio a reti bianche contro il Bologna di domenica scorsa. La capolista, invece, ha battuto la Spal in campionato e, in settimana, ha strappato in anticipo di una giornata il pass per gli ottavi di Champions League, battendo il Valencia. Gli uomini di Allegri si trovano attualmente al primo posto in classifica in serie A, con ben 37 punti conquistati sui 39 disponibili. La Viola, invece, con 18 punti, è oggi alla nona posizione. La sfida tra le due compagini è tradizionalmente molto sentita e, ad aggiungere pepe al match, c’è la presenza di diversi ex da una parte e dall’altra.

Fiorentina-Juventus, le principali quote stilate dai bookmakers

In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha confermato l’indisponibilità di Sami Khedira ed Emre Can, nonché la probabile assenza per infortunio di Alex Sandro. Ciò nonostante, la squadra bianconera mantiene nettamente i favori del pronostico contro la Fiorentina. Secondo i bookmakers, la vittoria juventina al fischio finale al “Franchi” di Firenze è quotata 1.63. Ben più alte, invece, le quote relative al pareggio (3.85) e alla vittoria dei padroni di casa (5.60). Non paga molto – come da previsione – la doppia chance in favore della squadra di Allegri (1.14). Ben più interessante, invece, la quota dell’1X (2.28). La quota per il No Goal di Fiorentina-Juventus si assesta a 1.79 (il Goal è quotato invece 1.92). La quota dell’Under 2.5 gravita attorno all’1.80 (Over 1.90): in questa prima parte di stagione le due squadre hanno dimostrato un’ottima solidità difensiva (8 i gol subiti dalla Juve, 10 quelli incassati dalla Fiorentina nelle prime 13 partite di campionato). Capitolo risultati esatti: lo 0-1 è quotato a 6.10, lo 0-0 a 9.70 e l’1-0 a 13.75. Chi crede ad una vittoria più rotonda degli ospiti può puntare sullo 0-2 a 6.90 o sullo 0-3 a 11.50.

Fiorentina-Juventus, le quote dei marcatori

I bookmakers credono molto ad un gol di Cristiano Ronaldo in Fiorentina-Juventus: la quota è pari a 2. Leggermente più improbabili sono ritenute le reti, invece, di Mario Mandzukic e di Paulo Dybala (entrambe a quota 2.75). I gol dell’ex firmati Federico Bernardeschi e Juan Cuadrado sono quotati a 5. Più invitante la quota per un gol di Giorgio Chiellini, attualmente assestata a 12. Sul fronte Fiorentina, le maggiori speranze viola sono riposte in Giovanni Simeone (quota 4), Federico Chiesa (quota 5), Cyril Thereau (quota 5), Kevin Mirallas (quota 6), Dusan Vlahovic (quota 6), Jordan Veretout (quota 6), oltre che nei piedi dell’ex Marko Pjaca (quota 6). Interessante la quota di Gerson, a 7.5. Chiosa finale dedicata ai primi marcatori: Cristiano Ronaldo in gol prima di tutti in Fiorentina-Juventus è quotato a 4. Mario Mandzukic e Paulo Dybala sono quotati a 6 come eventuali primi marcatori della sfida del “Franchi” di Firenze. La sorpresa viola con Giovanni Simeone primo marcatore del match contro la Juve, infine, è quotata a 9.