Chievo-Lazio, tutte le quote e i pronostici

1 dicembre 2018

Il programma della 14^ giornata di campionato prevede come sfida delle 18 di domenica Chievo-Lazio, gara che per i bookmakers vede nettamente favoriti i biancocelesti

La partita Chievo-Lazio è la sfida domenicale delle 18 della quattordicesima giornata di serie A. La squadra di Domenico Di Carlo, ancora a caccia della prima vittoria in campionato quest’anno, è reduce dal prezioso pareggio (0-0) conquistato allo stadio “San Paolo” contro il Napoli nell’ultimo turno. I biancocelesti di Simone Inzaghi, la scorsa domenica, hanno invece pareggiato contro il Milan grazie alla rete in “zona Cesarini” messa a segno da Joaquin Correa. In classifica, Chievo e Lazio sono separate da ben 22 punti: i clivensi si trovano attualmente all’ultimo posto a quota 1 (con 3 punti di penalizzazione), mentre la formazione capitolina è quarta a 23.

Chievo-Lazio, le principali quote stilate dai bookmakers

L’ampio divario in classifica tra le due squadre “giustifica” le previsioni dei bookmakers sull’andamento del match: la grande favorita è la Lazio, la cui vittoria è quotata 1.50. È 4.50 la quota destinata al pareggio allo stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona. Un successo dei padroni di casa, invece, è quotato 6.50. Non paga molto – come da previsione – la doppia chance in favore della squadra di Inzaghi (1.10). Ben più interessante la doppia chance interna 1X, a quota 2.56. Analizziamo ora l’andamento delle reti secondo i bookmakers: l’Under 2.5 è quotato 1.95 mentre l’Over 2.5 è a 1.75. Il Goal è a quota 1.88, il No Goal invece a 1.83. In campionato, fino ad oggi, il Chievo ha realizzato solo 10 reti e ne ha subite ben 30, mentre la Lazio rispettivamente 19 e 15. Tra i risultati esatti, quello considerato più probabile dai bookmakers è lo 0-1, quotato a 6.50, seguito subito dopo dallo 0-2 a quota 6.60. Il pareggio 1-1 è a 7.80. Seguono l’1-2 (quota 8.20), lo 0-3 (a 10) lo 0-0 e l’1-3 (entrambi quotati 12.50).

Chievo-Lazio, le quote dei marcatori

In occasione della partita Chievo-Lazio, i riflettori dello stadio “Marcantonio Bentegodi” saranno puntati sulla prestazione di Ciro Immobile, terzo a quota 8 nella classifica marcatori stagionale della Serie A. È proprio il centravanti biancoceleste il calciatore che ha maggiori probabilità di andare a segno a Verona secondo i bookmakers: una sua rete, infatti, è quotata 2. Grande fiducia anche negli altri laziali Joaquin Correa (marcatore a quota 3.50), Felipe Caicedo (3.50), Luis Alberto (4), Sergej Milinkovic-Savic (5) e Marco Parolo (5). Tra i padroni di casa, i bookmakers “puntano” invece principalmente su Sergio Pellissier, Mariusz Stepiński, Riccardo Meggiorini, Emanuele Giaccherini e l’ex Filip Djordjevic, tutti quotati a 5 come marcatori di giornata. Tra i clivensi attenzione anche a Valter Birsa, la cui rete in Chievo-Lazio è a quota 6. Andiamo ora a studiare i possibili primi marcatori di Chievo-Lazio: l’eventualità in cui sia Ciro Immobile a sbloccare la partita è quotata 4.50. Tra i primi marcatori biancocelesti, seguono poi le quote di Joaquin Correa e Felipe Caicedo (7.50), Luis Alberto (9), Milinkovic-Savic e Marco Parolo (12). Passiamo alla sponda Chievo: la quota come “primi marcatori” di Sergio Pellissier, Mariusz Stepiński, Riccardo Meggiorini, Emanuele Giaccherini e l’ex Filip Djordjevic è 12. Valter Birsa, invece, è quotato 16.