Chievo-Inter, tutte le quote e i pronostici

21 dicembre 2018 - Francesco Fragapane

Chievo-Inter, sfida valida per la diciassettesima giornata di serie A, è una partita che secondo i bookmakers vede partire ampiamente favoriti i nerazzurri

Alle ore 18 di sabato 22 dicembre 2018 è in programma a Verona Chievo-Inter, partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di serie A. I padroni di casa, attualmente allenati da Domenico Di Carlo, si trovano all’ultimo posto in classifica a quota 4 punti (con -3 di penalizzazione). La squadra di mister Luciano Spalletti, invece, è al terzo posto con 32 punti conquistati nelle prime sedici partite di campionato. I nerazzurri sono distanti sei lunghezze dal Napoli secondo in classifica e 14 punti dalla capolista Juventus. I padroni di casa arrivano alla sfida contro l’Inter con una striscia di cinque pareggi consecutivi nelle ultime cinque partite: 2-2 contro il Bologna, 0-0 col Napoli, 1-1 contro Lazio e Parma, 0-0 con la Spal. L’undici di Spalletti, invece, ha uno score di 2 vittorie (3-0 al Frosinone e 1-0 all’Udinese), 1 pareggio (2-2 con la Roma) e 2 sconfitte (4-1 con l’Atalanta e 1-0 con la Juve) negli ultimi cinque match disputati.

Chievo-Inter, le principali quote stilate dai bookmakers

Stando alle quote dei bookmakers in vista del match, l’Inter parte ampiamente favorita nella sfida contro il Chievo valida per la 17^ giornata di serie A. La vittoria esterna della formazione nerazzurra, sabato al “Bentegodi” di Verona, è quotata 1.43. Ben più alte, invece, le quote abbinate al pareggio (4.30) e al successo interno clivense (8.20). Come da previsione, la quota destinata all’X2 interista è molto bassa: 1.07. A chi non crede ad una vittoria degli uomini di Spalletti contro il Chievo è dedicata la quota 1X, fissata a 2.82. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno questo sabato è considerata remota dai bookmakers: il Goal è a quota 2.11, mentre la situazione opposta (il No Goal) è quotato 1.65. Le quote dell’Under 2.5 e dell’Over 2.5 sono in totale equilibrio a 1.85. Fino ad ora, in questo campionato, il Chievo ha segnato solo 12 reti in 16 partite, subendone 32. L’Inter, invece, ha realizzato 28 gol in campionato, mentre ne ha incassati 13.

L’analisi dei possibili risultati esatti di Chievo-Inter svela che il punteggio ritenuto più probabile dai bookmakers al “Bentegodi” di Verona è lo 0-1 a quota 5.80. Seguono lo 0-2 a 5.90, l’1-1 a 8, l’1-2 a 8.60, lo 0-3 a 8.70 e lo 0-0 a 10. La possibilità che i clivensi battano i nerazzurri di misura (1-0) è quotata a 18.75.

Chievo-Inter, le quote dei marcatori

Per la partita contro il Chievo, l’allenatore dell’Inter Luciano appare intenzionato a gettare nella mischia il “Ninja” Radja Nainggolan: un gol del centrocampista belga al “Bentegodi” di Verona è quotato 4.50. La quota più bassa alla voce “marcatori” di Chievo-Inter è quella abbinata al capitano nerazzurro Mauro Icardi (2.10). Segue Lautaro Martinez (quotato 2.75) e il poker interista Matteo Politano, Ivan Perisic, Keita Balde Diao e Antonio Candreva a 3. I primi calciatori clivensi si trovano a quota 3.60: si tratta di Sergio Pellissier, Mariusz Stepinski, Riccardo Meggiorini (ex della partita), Filip Djordjevic e Manuel Pucciarelli.

Alla voce “primi marcatori” di Chievo-Inter, come da previsione, troviamo ancora una volta l’argentino Mauro Icardi alla quota più bassa: 4.50. Il connazionale Lautaro Martinez è quotato 6.50, mentre il poker Politano-Perisic-Keita-Candreva si trova a 7.50. La possibilità che sia Nainggolan a sbloccare la partita di sabato è quotata 12, mentre i clivensi Pellissier, Stepinski, Meggiorini, Djordjevic e Pucciarelli sono tutti quotati a 9.