Venezia Atalanta, le probabili formazioni

21 Aprile 2022 - Francesco Fragapane

Il Venezia riceve l'Atalanta alla 34^ giornata di Serie A: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

Tra le sfide valide per la 34^ giornata di Serie A figura anche Venezia Atalanta. I lagunari sono certamente la formazione più in difficoltà dell’intero campionato, essendo in piena zona retrocessione e reduce da una serie interminabile di sconfitte. Urge dunque un cambio di rotta per sperare ancora nella salvezza. Non sta certo meglio l’Atalanta, lontana parente della bella squadra degli ultimi anni e della prima parte di stagione. La Dea viene da tre sconfitte consecutive e, continuando così, rischia di rimanere fuori dalle coppe europee. Appuntamento alle ore 15.00, allo stadio Penzo di Venezia.

FIORENTINA VENEZIA 1-0: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Le probabili formazioni di Venezia Atalanta

Zanetti schiera l’ormai consolidato 4-3-3, in cui i dubbi principali riguardano il reparto offensivo. Oltre ad Henry per il ruolo di prima punta, il tridente d’attacco dovrebbe prevedere come esterni Aramu e Johnsen (in vantaggio rispettivamente su Nani e Okereke). In mediana è corsa a due tra Busio e Fiordilino, con il primo favorito.

Gasperini risponde con il 3-4-2-1, piazzando Zapata come riferimento offensivo. Alle sue spalle Miranchuk e Pasalic, ma sono in corsa per quei due post anche Pessina e Boga. Come spesso accade nella formazione atalantina, ci sono dubbi anche sugli esterni. Per quanto riguarda il settore destro, Hateboer appare in vantaggio rispetto a Pezzella.

ATALANTA VERONA 1-2: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Ullmann; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Johnsen. All. Zanetti

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Miranchuk, Pasalic; Zapata. All. Gasperini.

ATALANTA LIPSIA 0-2: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS