Udinese Roma, le probabili formazioni

2 Settembre 2022 - Francesco Fragapane

L'Udinese affronta in casa la Roma alla 5^ giornata di Serie A: le probabili formazioni del match tra i bianconeri e i giallorossi

Gioca a Superscudetto

L’Udinese di Andrea Sottil sfida in casa la Roma di José Mourinho nella 5ª giornata della Serie A. I friulani sono noni in classifica con 7 punti, i capitolini sono ancora imbattuti e si trovano in vetta alla graduatoria assieme all’Atalanta a quota 10.

Udinese-Roma si disputerà la sera di domenica 4 settembre 2022 nel palcoscenico della Dacia Arena di Udine. Il fischio d’inizio della partita, che sarà la 97ª in Serie A fra le due formazioni, è in programma alle ore 20.45.

INFORTUNIO SZCZESNY: NEWS DALLA JUVENTUS E TEMPI DI RECUPERO

Le probabili formazioni di Udinese Roma

Sottil punterà sul consueto 3-5-2 dei friulani, e confermerà di punta il tandem composto da Beto e Deulofeu. Sulle due fasce a destra è vivo il ballottaggio fra Pereyra ed Ehizibue, con il primo in vantaggio, mentre a sinistra agirà Udogie. Walace sarà il playmaker, con Makengo e Lovric al suo fianco come mezzali. In difesa il tecnico piemontese dovrà fare a meno di Masina, che ha riportato una distorsione al ginocchio destro nella gara con la Fiorentina.

Mourinho avrà ai box per infortunio i vari Zaniolo, Wijnaldum, Kumbulla, El Shaarawy e Darboe. In attacco, nel ruolo da centravanti, ci sarà Abraham. Alle sue spalle, sulla trequarti, è probabile la conferma del tandem composto da Lorenzo Pellegrini e Dybala. Turnover sulle fasce, dove torneranno dal 1′ a destra Karsdorp e a sinistra Spinazzola. In mezzo giostreranno Matic e Cristante. Fra i pali agirà il portoghese Rui Patrício, con una linea a tre difensiva composta da Mancini, Smalling e Ibañez.

VIDEO JUVENTUS-SPEZIA 2-0: GOL E HIGHLIGHTS

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Nuytinck; Pereyra, Makengo, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Deulofeu.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.

VIDEO INTER-CREMONESE 3-1: GOL E HIGHLIGHTS