Spezia Cremonese, le probabili formazioni

14 Ottobre 2022 - Redazione

Le probabili formazioni di Spezia Cremonese, match in programma nel fine settimana e valido per la 10^ giornata di Serie A

Gioca a Superscudetto

Spezia e Cremonese si affrontano alla 10^ giornata di Serie A. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta: lo Spezia ha perso contro il Monza, mentre la Cremonese contro il Napoli. Si tratta due due formazioni destinate a lottare fino alla fine per non retrocedere e che, in queste prime giornate di campionato, hanno dimostrato di poter raggiungere questo traguardo. Non siamo neanche a metà del campionato, ma questa partita mette già in palio punti pesanti a livello di lotta per non retrocedere. Appuntamento per domenica 16 ottobre alle ore 15.00, allo stadio Alberto Picco di La Spezia.

QUALIFICAZIONI EURO 2024: LE AVVERSARIE DELL’ITALIA

Le probabili formazioni di Spezia Cremonese

Gotti propone il 3-5-2, con Dragowski tra i pali protetto da un trio difensivo composto da Ampadu, Kiwior e Nikolaou. Un reparto di cui non farà parte l’indisponibile Hristov. Sulle corsie esterne spazio a Holm e Bastoni, mentre in mezzo al campo dovrebbero giostrare Agudelo, Bourabia e Kovalenko. Quest’ultimo è in ballottaggio con l’ex Samp Ekdal. In avanti previsto il tandem con Gyasi e Nzola.

Alvini risponde con il 4-3-1-2, in cui Bianchetti e Lochoshvili saranno i centrali davanti a Radu con Sernicola e Valeri come esterni difensivi. Ascacibar, uno tra Escalante e Castagnetti  e Meité giocheranno a centrocampo, mentre tra le linee agirà Zanimacchia a sostegno della coppia formata da Dessers e Okereke.

Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Kovalenko, Bastoni; Gyasi, Nzola.

Cremonese (4-3-1-2): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Ascacibar, Escalante, Meité; Zanimacchia; Dessers, Okereke.