Sassuolo-Torino, le probabili formazioni

21 dicembre 2018 - Luca Guerra

Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino, gara valida per la 17^ giornata di serie A. Ecco le possibili scelte di De Zerbi e Mazzarri

Sassuolo-Torino si giocherà alle ore 15.00 di sabato 22 dicembre, valida per la 17^ giornata di serie A. È un match di metà classifica, valido per la corsa all’Europa League. I neroverdi hanno accumulato in classifica 24 punti, tanti quanto la Roma e l’Atalanta. Questo li ha portati a una sola lunghezza dalla Lazio, al quinto posto, e a tre dal Milan, attualmente in Champions League. I rossoneri saranno però impegnati in una delicata sfida contro la Fiorentina, il che potrebbe avvicinare svariati club alle zone alte della classifica, compreso quello guidato da De Zerbi. Il tecnico farà di tutto per riuscire a conquistare la vittoria in casa contro il Torino, ma la gestione tattica di Mazzarri potrebbe complicare non poco i suoi piani. Soltanto qualche distrazione dei singoli ha portato i granata a perdere il derby contro la Juventus di misura. Contro il Sassuolo però gli ospiti potrebbero riuscire a serrare molto meglio i ranghi, affidandosi al contropiede. Anche un solo punto, ottenuto fuori casa, potrebbe infatti far comodo al Torino, che si ritroverebbe a quota 23, dunque più vicino al cuore della lotta per l’Europa League. Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Torino, con le possibili scelte di De Zerbi e Mazzarri, utili per le eventuali scelte dei fantallenatori che partecipano al concorso di Superscudetto.

La probabile formazione del Sassuolo

De Zerbi potrebbe schierare il proprio Sassuolo a specchio nella sfida casalinga contro il Torino, proponendo un 3-4-3, decisamente simile al 3-4-1-2 che proporrà Mazzarri. Sarà Magnani a guidare la difesa dei neroverdi, con Sensi posizionato in cabina di regia, affiancato probabilmente da Duncan. Quest’ultimo è tornato ad allenarsi con il gruppo, dando garanzie a De Zerbi sia mercoledì che giovedì. Si tratta però di una situazione da tenere sotto controllo fino alla fine, con Di Francesco che lotterà duramente con Bourabia per una maglia da titolare.

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Duncan, Sensi, Rogerio; Berardi, Babacar, Di Francesco

La probabile formazione del Torino

Mazzarri dovrà valutare attentamente le proprie scelte, considerando come questo sia uno scontro diretto per l’Europa League. Il tecnico potrebbe essere costretto a fare a meno di Sirigu. È lui il portiere titolare, senza alcun dubbio, ma accusa un forte dolore al fianco, frutto di una contusione rimediata nel corso del derby contro la Juventus. A Torino spazio a Ichazo, che aveva quasi intercettato il calcio di rigore di Ronaldo. Anche stavolta l’uruguaiano potrebbe avere una chance. Buone notizie da Iago Falque, tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. Sarà lui a fare coppia con Belotti nel 3-4-1-2 dei granata. Guardando al centrocampo, sulla fascia destra spazio a Ola Aina, che potrebbe nuovamente avere la meglio nella sfida per una maglia da titolare con De Silvestri.

Torino (3-4-1-2): Ichazo; Izzo, N’Koulou, Djidji; Aina, Meité, Rincon, Ansaldi; Baselli; Iago Falque, Belotti. All.: Mazzarri

News SUPERSCUDETTO.IT