Sassuolo-Cagliari, le probabili formazioni

26 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari, gara valida per la 21^ giornata di serie A. Le scelte di De Zerbi e Maran

La 21^ giornata di serie A ha inizio con Sassuolo-Cagliari, in programma alle ore 15.00 di sabato 26 gennaio. Nessuna squadra si pone in classifica tra le due compagini, eppure i punti che separano le formazioni di De Zerbi e Maran sono ben cinque, in favore dei padroni di casa. Per i neroverdi questa è una stagione particolare, di crescita, che potrebbe però offrire un’agguerrita lotta all’Europa League. Ai piani alti si sta già svolgendo e Berardi e compagni vorrebbero prendervi parte davvero. Un successo in casa porterebbe a quota 29 punti, ovvero tre lunghezze dalla Lazio, attualmente al sesto posto e impegnata contro la capolista Juventus. Una chance da non sprecare, proprio come per il Cagliari, che vede le squadre impegnate nella corsa per non retrocedere fin troppo vicine.

Il Sassuolo dovrà dimostrare di poter serrare i ranghi dopo aver subito fin troppe reti nelle ultime settimane. Prima dello 0-0 in casa dell’Inter, Consigli ha dovuto raccogliere ben nove reti dal fondo della propria porta, venendo travolto dall’Atalanta e risultando ampiamente sconfitto in casa della Roma. La vittoria manca dal 16 dicembre contro il Frosinone, mentre il Cagliari ha festeggiato per l’ultima volta il 26 dicembre contro il Genoa. Due squadre che hanno ancora tanto da dimostrare, nonostante nelle rose non manchi qualità.

Sassuolo-Cagliari, la probabile formazione di De Zerbi

Il Sassuolo deve fare a meno di Sensi, squalificato. Un’assenza pesante a centrocampo, dove farà il proprio ritorno Magnanelli, affiancato da Bourabia e Duncan, con quest’ultimo non al meglio della forma per un problema al polpaccio accusato a San Siro contro l’Inter. Marlon ha lavorato a parte mentre Di Francesco è tornato in gruppo. In difesa potrebbe rivedersi Ferrari al fianco di Magnani, mentre in attacco Babacar sarà la punta centrale titolare dopo l’addio di Boateng, approdato al Barcellona.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Bourabia; Berardi, Babacar, Djuricic. All. De Zerbi

Sassuolo-Cagliari, la probabile formazione di Maran

Maran porrà Ceppitelli al centro della propria difesa. Al suo fianco sarà sfida tra Romagna e Pisacane, mentre Bradaric sarà in cabina di regia, in vantaggio su Cigarini. Nessun dubbio su Pavoletti titolare al centro dell’attacco, affiancato da Joao Pedro e Birsa, che proveranno ad aprire la retroguardia dei padroni di casa. In preallarme Farias, considerando come lo sloveno abbia accusato i primi segni di un’influenza.

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Birsa, Joao Pedro; Pavoletti. All. Maran

News SUPERSCUDETTO.IT