Salernitana Udinese, le probabili formazioni

20 Maggio 2022 - Redazione

Nella 38ª e ultima giornata del Campionato di Serie A, la Salernitana di Davide Nicola si appresta a ospitare l'Udinese di Gabriele Cioffi

Gioca a Superscudetto

Nella 38ª e ultima giornata del Campionato di Serie A, la Salernitana di Davide Nicola si appresta a ospitare l’Udinese di Gabriele Cioffi. I campani arrivano al match dopo il pareggio per 1-1 contro l’Empoli, con tanto rammarico per il rigore sbagliato da Perotti che avrebbe potuto regalare loro la vittoria. I friulani, invece, hanno perso in casa 3-2 contro lo Spezia. Alla Salernitana serve una vittoria per restare in Serie A, altrimenti dovrà sperare che il Cagliari non esca dal “Penzo” di Venezia con i tre punti. Se le due squadre dovessero chiudere a pari merito, probabilmente saranno i sardi a salvarsi dal momento che presentano una differenza reti migliore (-34 contro -41), secondo criterio da valutare perché gli scontri diretti si sono chiusi in parità.

Quando si gioca Salernitana Udinese

La partita dello stadio “Arechi” è in programma domenica 22 maggio alle ore 21:00, in contemporanea con l’altra sfida salvezza Venezia-Cagliari. Alle 12:30, spazio a Spezia-Napoli mentre alle 18:00 Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria con le due milanesi in corsa per lo scudetto.

Le probabili formazioni del match

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Kastanos, L. Coulibaly, Bohinen, Obi; Verdi, Djuric.
A disp.: Russo, Belec, Fiorillo, Dragusin, Gagliolo, Capezzi, Ruggeri, Di Tacchio, Bonazzoli, Zortea, Mikael, Perotti, Ribery.
All. Davide Nicola
Squalificati: Ederson.
Indisponibili: Ranieri, Strandberg, M. Coulibaly.

Udinese (3-5-2): Silvestri; N. Perez, Marì, Becao; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Deulofeu.
A disp.: Padelli, Gasparini, Nuytinck, Zeegelaar, Arslan, Jajalo, Samardzic, Ballarini, Benkovic, Nestorovski, Pafundi, Soppy.
All. Gabriele Cioffi
Squalificati: –
Indisponibili: Santurro, Beto, Success.