Udinese Sampdoria, le probabili formazioni

15 Maggio 2021 - Enrico Gorgoglione

Udinese e Sampdoria si affronteranno per la 37esima giornata del campionato italiano

Gioca a Superscudetto

L’Udinese è salvo, la Sampdoria è tranquilla. Le due squadre si affronteranno nel prossimo weekend per la 37esima giornata di campionato. Una sfida tra due formazioni che hanno poco altro da chiedere a questo campionato. Per motivazioni, l’Udinese cercherà di ottenere il massimo. C’è soprattutto un passivo pesante da riscattare. Nell’ultimo turno la formazione friulana ha perso per 5-1 sul campo del Napoli e vuole riscattare a tutti i costi quella sconfitta. Una notte difficile col solo gol di Okaka a renderla meno amara. Su assist, ovviamente, di De Paul. I due saranno i protagonisti del match contro la Samp.

La formazione allenata da Ranieri, invece, nell’ultimo turno ha pareggiato per 2-2 in casa contro lo Spezia, squadra ancora coinvolta nella lotta salvezza. Campionato ormai in archivio per i doriani che non hanno mai rischiato e hanno conquistato con facilità la parte media della classifica mettendo in mostra qualche gioiello, come Damsgaard, ma anche i soliti noti, come l’intramontabile Quagliarella, oppure il ritrovato Keità, a segno anche nell’ultimo turno contro la formazione allenata da Vincenzo italiano.

NAPOLI UDINESE, GOL E HIGHLIGHTS 

Il tabellino di Udinese Sampdoria

Gotti sceglie la miglior formazione possibile, in attacco si affida a Okaka, a centrocampo inamovibile De Paul, l’uomo in più dei bianconeri. Nella Sampdoria ha ancora qualche dubbio di formazione Ranieri, che potrebbe affidarsi a Keita, in gol con l’Inter, accanto a Quagliarella.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; De Maio, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Walace, Makengo, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Keita, Quagliarella.

DOVE VEDERE UDINESE SAMPDORIA