Le probabili formazioni di Udinese-Chievo

15 Febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Udinese-Chievo, partita valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Udinese-Chievo, partita valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 17 febbraio alle ore 15 alla “Dacia Arena” di Udine. Le due squadre sono separate da 10 punti nell’attuale classifica di Serie A. La formazione friulana si trova in sedicesima posizione a quota 19 punti, mentre i clivensi sono il club “fanalino di coda” con 9 punti. La partita d’andata, Chievo-Udinese, è stata disputata il 23 settembre 2018 e si è conclusa con la vittoria bianconera per due reti a zero. In quell’occasione, a Verona, erano andati a segno Rodrigo de Paul e Kevin Lasagna.

Gli appassionati di fantacalcio dovranno prestare molta attenzione alle probabili formazioni di Serie A se vorranno scegliere la migliore rosa possibile per questo turno di campionato. Diamo ora uno sguardo agli schieramenti studiati da Davide Nicola e Domenico Di Carlo in vista di Udinese-Chievo.

La probabile formazione dell’Udinese: de Paul infortunato, rebus modulo

In occasione della partita contro il Chievo, l’allenatore dell’Udinese Davide Nicola potrebbe essere costretto a fare a meno dell’infortunato Rodrigo de Paul (il trequartista ha accusato un problema alla caviglia in settimana). È rebus modulo: sarà 4-4-2 o 3-5-2? A centrocampo è pronto Ingelsson per affiancare Fofana e Mandragora. In attacco, invece, Pussetto si candida per una maglia da titolare al fianco di Okaka, ma il ballottaggio con Lasagna resta aperto. Allarme difesa per Nicola: oltre allo squalificato De Maio, è in dubbio Troost-Ekong e Nicola deve anche valutare le condizioni del nigeriano Opoku, alle prese con un affaticamento.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Udinese secondo Sky Sport

Udinese (4-4-2): Musso; Ter Avest, Opoku, Nuytinck, Stryger Larsen; Ingelsson, Fofana, Mandragora, D’Alessandro; Pussetto, Okaka. Allenatore: Nicola.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Udinese secondo Fantagazzetta

Udinese (3-5-2): Musso; Opoku, Nuytinck, Troost-Ekong; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, de Paul, D’Alessandro; Pussetto, Okaka. Allenatore: Nicola.

La probabile formazione del Chievo: Pellissier infortunato

Il Chievo non ha calciatori squalificati per la 24^ giornata di Serie A. Sono quattro, però, gli infortunati in casa clivense: si tratta di Frey, Tomovic, Pellissier e del lungodegente Seculin. In difesa reclama spazio Jaroszynski (in vantaggio nel ballottaggio con Depaoli), mentre a centrocampo Dioussé si avvia verso la conferma. Al posto di Pellissier, possibile chance dal primo minuto per Djordjevic, favorito su Meggiorini come partner d’attacco di Stepinski davanti al trequartista Giaccherini.

Le ultime dal campo: i titolari del Chievo secondo Sky Sport

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba, Jaroszynski; Kiyine, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic. Allenatore: Di Carlo.

Le ultime dal campo: i titolari del Chievo secondo Fantagazzetta

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba, Jaroszynski; Kiyine, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic. Allenatore: Di Carlo.

Udinese-Chievo, gli indisponibili

Udinese: De Maio (squalificato), Badu, Samir, Barak, Sandro (infortunati), Troost-Ekong, de Paul, Behrami, Opoku (in dubbio).

Chievo: Frey, Seculin, Tomovic, Pellissier (infortunati), Depaoli (in dubbio).