Le probabili formazioni di Udinese-Bologna

1 Marzo 2019 - Francesco Fragapane

Domenica alle 15.00 andrà in scena Udinese-Bologna. Nicola opta tra la difesa a 3 o a 4, mentre Mihajlovic punta a Nagy per sostituire Nagy. Le probabili formazioni in campo

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La 26^ giornata del campionato di Serie A presenta sei partite che si disputeranno nella giornata di domenica. Alle 15 andrà in scena lo scontro salvezza Udinese-Bologna con le due squadre separate solo da quattro punti. L’Udinese torna in campo dopo lo stop dello scorso turno, mentre il Bologna è reduce dalla sconfitta contro la Juventus dove però ha sfiorato più volte la possibilità di strappare punti alla squadra bianconera. Entrambe però puntano al bottino pieno con i felsinei che vogliono accorciare su Empoli ed Udinese per uscire dalla zona rossa della classifica. Un eventuale vittoria dei padroni di casa garantirebbe alla squadra allenata da Nicola un margine importante da gestire in vista dell’ultima parte di campionato.

La probabile formazione dell’Udinese: 4-3-3 o 3-5-2 per Nicola

Nicola dovrà fare a meno di Barak e D’Alessandro, mentre sono tornati in gruppo Okaka e Sandro che potrebbero trovare posto tra i titolari. Squalificato Fofana, il centrocampo dovrebbe vedere il ritorno proprio di Sandro, mentre Ekong ha lavorato in gruppo e potrebbe partire titolare. Si è rivisto in campo anche Valon Behrami che punta al rientro nella gara contro la Juventus. Il 4-3-3 vede Okaka favorito su Lasagna con De Paul e Pussetto che dovrebbero invece agire da laterali d’attacco. Zeegelaar in pole per la fascia sinistra. In caso di 3-5-2, centrocampo ricco con Larsen, Mandragora, Sandro, De Paul e Zeegelaar.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Udinese secondo Sky Sport

Udinese (4-3-3): Musso; Opoku, Ekong, Nuytinck, Zeegelaar; Larsen, Sandro, Mandragora; Pussetto, Okaka, De Paul.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Udinese secondo Fantagazzetta

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Larsen, Mandragora, Sandro, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Okaka

La probabile formazione del Bologna: Nagy è il vice Pulgar

Mihajlovic è pronto riabbracciare Palacio, tornato in gruppo e pronto per la trasferta contro l’Udinese. Il tridente d’attacco dovrebbe essere composto dall’argentino con Sansone e Santander. Squalificato Pulgar, in regia Nagy appare favorito per farne le veci. Si candida ad una maglia da titolare anche Dzemaili, ma l’allenatore ha come soluzioni anche Donsah e Soriano. Riabilitazione sul campo per Destro, tenterà il recupero per la sfida del 10 Marzo contro il Cagliari. Mantenendo il 4-3-3 (con opzione di 4-2-3-1) Nagy, per caratteristiche tattiche sembrerebbe l’indiziato numero uno ma il ballottaggio. In difesa Helander va verso la panchina.

Le ultime dal campo: i titolari del Bologna secondo Sky Sport

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Nagy, Soriano; Sansone, Santander, Palacio.

Le ultime dal campo: i titolari del Bologna secondo Fantagazzetta

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Nagy, Soriano; Sansone, Santander, Palacio.

Udinese-Bologna, gli indisponibili

Udinese: Fofana (squalificato), D’Alessandro, Behrami, Samir, Barak (infortunati)

Bologna: Pulgar (squalificato), Destro (infortunato)