Le probabili formazioni di Torino-Udinese

7 febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Torino-Udinese, partita valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A

Torino-Udinese, partita valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A, prenderà il via allo stadio “Olimpico” alle ore 15 di domenica 10 febbraio 2019. La squadra granata è reduce dal pareggio a reti bianche in casa della Spal nell’ultimo turno di campionato. I friulani, invece, hanno pareggiato 1-1 a Firenze contro la Fiorentina alla ventiduesima giornata di Serie A.

Il “Toro” occupa attualmente il decimo posto in classifica, con 31 punti conquistati nelle prime 22 partite di campionato (27 gol fatti e 22 subiti). Il club bianconero è invece in sedicesima posizione, a quota 19 punti (18 reti realizzate, 30 subite). La partita d’andata Udinese-Torino, disputata lo scorso 16 settembre, è terminata 1-1 (gol di Rodrigo de Paul e Soualiho Meité).

Walter Mazzarri e Davide Nicola hanno ancora alcune ore per sciogliere gli ultimi dubbi sui calciatori da schierare in campo. I fantallenatori dovranno seguire con attenzione le ultime novità tra le probabili formazioni di Serie A, con un occhio di riguardo proprio alla partita Torino-Udinese.

Probabili formazioni Torino-Udinese: le scelte di Mazzarri

L’allenatore del Torino Walter Mazzarri dovrà fare a meno di due calciatori squalificati per la 23^ giornata di Serie A: si tratta di Nicolas Nkoulou (espulso contro la Spal lo scorso weekend) e di Simone Zaza (ammonito in status di diffida). In difesa, contro l’Udinese, i granata sperano di avere abile e arruolato Djidji, alle prese col recupero dal fastidio al ginocchio che lo ha tenuto fuori a Ferrara. Se dovesse dare forfait, è pronto Bremer. In attacco, invece, lo spagnolo Iago Falque è pronto a riprendersi una maglia da titolare al fianco di Andrea “Gallo” Belotti.

Il ballottaggio principale in casa “Toro” riguarda Lorenzo De Silvestri: il laterale è favorito sui centrocampisti Daniele Baselli e Saša Lukic (con uno di questi ultimi due in campo, sulla fascia slitterebbe Cristian Ansaldi).

Il modulo del Torino sarà il caratteristico e collaudato 3-5-2 di Walter Mazzarri. Sono due i diffidati in casa granata: Tomas Rincon e Andrea Belotti.

La probabile formazione del Torino contro l’Udinese:

(3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi, Ola Aina; Iago Falque, Belotti. Allenatore: Mazzarri.

Probabili formazioni Torino-Udinese: le scelte di Nicola

Sorride Davide Nicola: nessuno squalificato in casa Udinese in vista della ventitreesima giornata di Serie A. L’allenatore bianconero, salvo sorprese, opterà per il modulo 3-5-1-1 contro il Torino. In difesa, probabile conferma per il nuovo arrivato De Maio. Sulla fascia, Stryger Larsen è favorito su Ter Avest per una maglia da titolare. L’altra corsia, invece, verrà presidiata da Marco D’Alessandro. A centrocampo, la regia sarà affidata a Valon Berhami, coaudiuvato ai suoi lati da Seko Fofana e Rolando Mandragora. Tra trequarti e attacco, possibile tandem Rodrigo de Paul-Stefano Okaka, ma Ignacio Pussetto e Kevin Lasagna scalpitano per un posto tra i titolari friulani.

Sono tre i calciatori diffidati in casa Udinese alla ventitreesima giornata del campionato di Serie A: si tratta del difensore Nicholas Opoku e dei centrocampisti Seko Fofana e Rolando Mandragora.

La probabile formazione dell’Udinese contro il Torino:

(3-5-1-1): Musso; De Maio, Nuytinck, Troost-Ekong; Stryger Larsen; Fofana, Behrami, Mandragora, D’Alessandro; de Paul; Okaka. Allenatore: Nicola.