Le probabili formazioni di Torino-Sassuolo

11 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultimissime news sulle probabili formazioni di Torino-Sassuolo, partita valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A

Torino-Sassuolo è il “lunch match” della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. Il fischio d’inizio, allo stadio “Olimpico”, scatterà alle 12,30 di domani, domenica 12 maggio 2019.

I padroni di casa si trovano attualmente alla settima posizione della classifica, a quota 59 punti e in corsa per la volata Champions League. Il club neroverde, invece, è al decimo posto con i suoi 42 punti, ormai aritmeticamente salvo.

In Serie A, il Torino è in serie positiva da sette giornate: l’ultima sconfitta risale al 16 marzo contro il Bologna. Da lì, i granata hanno ottenuto tre vittorie e quattro pareggi (incluso il pari nel derby contro la Juventus all’ultima giornata). Anche il Sassuolo arriva alla sfida domenica reduce da una striscia di risultati positivi (sei): l’ultima partita persa dai neroverdi, anche in questo caso contro il Bologna, è del 31 marzo. Nell’ultimo turno di campionato, la squadra di De Zerbi ha pareggiato 2-2 col Frosinone.

La partita d’andata, Sassuolo-Torino, disputata il 22 dicembre 2018 al “Mapei Stadium”, è terminata col risultato di 1-1, frutto delle reti di Belotti e Brignola.

La lista dei calciatori squalificati per la 36^ giornata di Serie A sorride al Sassuolo: il Torino dovrà affrontare la sfida di domenica senza Tomas Rincon. Non ci sono, invece, diffidati.

Prima di stilare l’undici titolare su cui puntare al fantacalcio, è doveroso tenersi aggiornati sulle ultimissime news sulle probabili formazioni di Serie A. Diamo ora uno sguardo, in particolare, a Torino-Sassuolo, “lunch match” della 36^ giornata del campionato.

La probabile formazione del Torino: ballottaggio tra Aina e De Silvestri

Al posto dello squalificato Rincon, nel Torino che affronterà domenica il Sassuolo dovrebbe esserci Lukic con Meité. In difesa riecco Moretti dopo il turno di squalifica. Sulla fascia destra è ballottaggio aperto tra De Silvestri e Ola Aina, con l’italiano favorito. Ad assistere Belotti saranno Baselli e Berenguer. Walter Mazzarri ha recuperato Iago Falque, ma lo spagnolo dovrebbe accomodarsi in panchina, al fianco di Zaza.

Le ultime dal campo: i titolari del Torino secondo Sky Sport

Torino (3-5-2): Sirigu; Moretti, Nkoulou, Izzo; De Silvestri, Meité, Lukic, Baselli, Ansaldi; Berenguer, Belotti. All. Mazzarri.

Le ultime dal campo: i titolari del Torino secondo Fantagazzetta

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Moretti, Nkoulou, Izzo; De Silvestri, Meité, Lukic, Ansaldi; Baselli, Berenguer; Belotti. All. Mazzarri.

La probabile formazione del Sassuolo: difesa a 3 per De Zerbi

In vista della partita contro il Torino, l’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi è orientato a confermare la linea a 3 di difesa, con Peluso al fianco di Demiral e Ferrari. Sulle fasce, a centrocampo, agiranno Lirola e Rogerio. In mediana c’è un ballottaggio che riguarda Bourabia e Duncan. In attacco, invece, sono Babacar e Boga a giocarsi una maglia da titolare, con Djuriric che cerca spazio anche lui.

Le ultime dal campo: i titolari del Sassuolo secondo Sky Sport

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Demiral, Ferrari, Peluso; Lirola, Sensi, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Boga, Berardi. All. De Zerbi.

Le ultime dal campo: i titolari del Sassuolo secondo Fantagazzetta

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Demiral, Ferrari, Peluso; Lirola, Bourabia, Magnanelli, Sensi, Rogerio; Babacar, Berardi. All. De Zerbi.

Torino-Sassuolo, gli indisponibili

Torino: Rincon (squalificato), Djidji, Parigini (infortunati).

Sassuolo: Magnani (infortunato).

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!