Le probabili formazioni di Torino-Cagliari

13 aprile 2019 - Luca Guerra

Le ultime sulle probabili formazioni di Torino-Cagliari. Mazzarri deve rinunciare allo squalificato Belotti, mentre Maran schiera Pisacane-Romagna in difesa

Torino-Cagliari sarà il lunch match della 32^ giornata di serie A. Le due squadre si sfideranno domenica 14 aprile alle ore 12.30 allo stadio Olimpico di Torino. Per i granata si tratta di una ghiotta occasione per puntare al quarto posto dato lo scontro diretto tra Lazio e Milan, un turno favorevole ma solo se la squadra allenata da Walter Mazzarri riuscirà a conquistare i tre punti contro i sardi. L’allenatore toscano punterà tutto sulla sua difesa, la migliore del 2019. Nessuna squadra di Serie A ha subito meno gol del Torino (nove). Il Cagliari invece non ha particolari ambizioni data la posizione in classifica che assicura una tranquilla salvezza.

Il Torino arriva da due pareggi e una vittoria e si trova all’ottavo posto in classifica con 49 punti a pari punti con la Lazio. Il quarto posto dista solo tre punti e lo scontro diretto tra Lazio e Milan potrebbe garantire ai granata un bel salto in avanti. Il Cagliari invece è tornato alla vittoria dopo la sconfitta contro la Juventus e ha conquistato tre punti fondamentali per poter vivere il finale di stagione in tranquillità. L’obiettivo della squadra di Maran è quella di onorare il campionato fino alla fine.

Il Torino, per la sfida in programma domenica 14 aprile alle ore 12.30, deve fare a meno Andrea Belotti, squalificato e Iago Falque ancora assente per infortunio. Nel Cagliari mancheranno Ceppitelli, squalificato e Castro, infortunato da tempo e che tornerà solo nella prossima stagione. Ecco le ultime sulle probabili formazioni di Torino-Cagliari.

La probabile formazione del Torino: Zaza per Belotti

Walter Mazzarri dovrà fare a meno di Andrea Belotti, il capocannoniere della squadra. L’attaccante granata è squalificato in vista della sfida contro il Cagliari e con molta probabilità verrà sostituito da Simone Zaza. Si tratta di una gara decisiva per l’ex Valencia che spera nel riscatto. L’attaccante sarà sostenuto da Berenguer e Baselli, nel 3-4-2-1 deciso per la gara. A disposizione Ola Aina e Lukic, il primo potrebbe scalzare De Silvestri dalla fascia destra mentre il secondo insidia nel mezzo Meitè. In difesa si rinnova il duello tra Moretti e Djidji, con il primo favorito.

I titolari del Torino secondo Sky Sport

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Aina, Lukic, Rincon, Ansaldi; Berenguer, Baselli; Zaza

I titolari del Torino secondo Fantagazzetta

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Aina, Meitè, Rincon, Ansaldi; Berenguer, Baselli; Zaza

La probabile formazione del Cagliari: possibilità per Birsa?

Maran deve rinunciare al difensore Ceppitelli, fermato per un turno dal Giudice Sportivo, al centro della retroguardia spazio quindi alla coppia Pisacane-Romagna. Per il centrocampo probabile la conferma di Faragò. In attacco Joao Pedro potrebbe essere tallonato da Birsa per affiancare Pavoletti. Con Cacciatore in dubbio per un affaticamento alla coscia destra, spazio a Srna sulla fascia.

I titolari del Cagliari secondo Sky Sport

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Romagna, Pellegrini; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella, João Pedro; Pavoletti

I titolari del Cagliari secondo Fantagazzetta

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Romagna, Pellegrini; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella, João Pedro; Pavoletti

Torino-Cagliari, gli indisponibili

Torino: Belotti (squalificato 1 turno), Iago Falque, Millico (infortunati).

Cagliari: Ceppitelli (squalificato 1 turno), Castro (infortunato).