Le probabili formazioni di Torino-Atalanta

22 Febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

Torino-Atalanta, tutto sulle probabili formazioni del match valevole per la 25^ giornata di Serie A: ecco le scelte di Mazzarri e Gasperini

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Torino-Atalanta, gara della 25^ giornata di Serie A, è il primo anticipo di sabato 23 febbraio 2019. Le due formazioni scendono in campo alle ore 15.00 allo stadio Olimpico Grande Torino. I padroni di casa, allenati da Walter Mazzarri, sono reduci dal pareggio 0-0 ottenuto sul campo del Napoli. I granata occupano l’ottavo posto in classifica a quota 35 punti insieme alla Fiorentina. Nelle ultime quattro partite di campionato hanno ottenuto due pareggi e altrettante vittorie.

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, invece, arriva alla sfida contro il Torino dalla sconfitta della settimana scorsa con il Milan. I bergamaschi, dopo 24 partite di campionato, sono sesti in classifica a 38 punti, gli stessi della Lazio. La formazione atalantina vanta il secondo miglior attacco della Serie A con 51 gol all’attivo, uno in meno rispetto alla Juventus capolista. Diamo uno sguardo alle ultime notizie sulle probabili formazioni di Torino-Atalanta.

La probabile formazione del Torino: Meité al posto di Rincon

Walter Mazzarri schiera il Torino con il 3-5-2. Sirigu in porta, dietro alla difesa formata da Izzo, Nkoulou e Moretti. A centrocampo, Meité prende il posto dello squalificato Rincon, con Lukic e Baselli. Fascia destra affidata a Ola Aina, mentre sarà Ansaldi ad occupare la corsia di sinistra. Davanti, ballottaggio aperto per affiancare il ‘Gallo’ Belotti. Alex Berenguer in leggero vantaggio rispetto a Iago Falque. Panchine per Zaza: l’ex Juventus e Siviglia può essere un’arma in più a partita in corso.

Le ultime dal campo: i titolari del Torino secondo Sky Sport

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; Ola Aina, Meité, Lukic, Baselli, Ansaldi; Berengue, Belotti.

Le ultime dal campo: i titolari del Torino secondo Fantagazzetta

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Ola Aina, Meité, Lukic, Baselli, Ansaldi; Iago Falque, Belotti.

La probabile formazione dell’Atalanta: nuova occasione per Pasalic

Gasperini deve fare i conti con la squalifica di De Roon: al posto dell’olandese è pronto Pasalic, schierato sulla linea dei centrocampisti. In difesa, Mancini e Djimsiti si giocano un posto per giocare con Toloi e Palomino. Confermati Hateboer e Castagne sulle fasce, c’è qualche preoccupazione per Gomez che ha lavorato a parte durante l’ultimo allenamento. Si scalda Kulusevski in caso di forfait dell’argentino. Ilicic sulla trequarti, avanti il bomber colombiano Duvan Zapata.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Atalanta secondo Sky Sport

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pasalic, Castagne; Ilicic, Gomez; Duvan Zapata.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Atalanta secondo Fantagazzetta

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, Pasalic, Castagne; Ilicic, Gomez; Duvan Zapata.

Torino-Atalanta, gli indisponibili

Torino: Rincon (squalificato 1 turno)

Atalanta: De Roon (squalificato 1 turno)